rotate-mobile
WeekEnd

Weekend, gli appuntamenti da non perdere online e non

Dai monumenti di Firenze illuminati agli eventi culturali online. Ecco gli eventi da non perdere questo fine settimana

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

5 cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Arte, spettacolo e incontri

F-Light, il festival delle luci

Firenze illuminata per il Natale 2020 dal Festival delle luci. Anche quest'anno sarà possibile godere della bellezza di alcuni dei monumenti e dei luoghi simbolo della città accesi da videomapping e giochi di luce. Ponte Vecchio, in particolare, rende omaggio a Dante Alighieri.

Radio Lucia

Il 12 e il 13 dicembre torna con la seconda edizione "Lucia, la radio al cinema" dopo il debutto col botto dello scorso anno. A differenza del 2019 però non ci saranno, a causa dell'emergenza sanitaria, gli incontri dal vivo: tutto sarà in diretta streaming.

Palazzo Strozzi s'illumina

Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini in anteprima.

Festival della Liuteria Toscana

Nell'auditorium di Santo Stefano al Ponte a dicembre andranno in scena i concerti della Liuteria Toscana. Dopo lo stop, a causa dell'emergenza sanitaria, chi vorrà potrà ascoltare da casa le musiche dell'orchestra in diretta dalla chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte.

Scandicci Open City Winter

A Scandicci, dopo il successo della versione estiva, torna Open City ma in versione invernale. Per 40 giorni sui canali online del Comune e delle 21 associazioni culturali coinvolte saranno visibili 32 eventi tra laboratori, web series, teatro, musica, danza, performance, presentazioni, letture, incontri e arte. Questo fine settimana appuntamento con Binoculus: video conversazioni on line, su storia e storia dell'arte, condotte da ricercatori, guide turistiche, storiche dell'arte.

Musica in scena

Il teatro Puccini è vicino ai suoi spettatori e fino al 30 dicembre sarà possibile vedere alcuni degli spettacoli del teatro in streaming. Venerdì in programma lo spettacolo di David Rondini.

Mercati

Il mercatino di Natale bio

Prim.Olio
L'evento dedicato all'olio novo si svolgerà solo online, ma non sarà meno gustoso e interessante! Molti gli eventi in programma da non perdere.

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, gli appuntamenti da non perdere online e non

FirenzeToday è in caricamento