rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

In questo primo fine settimana dopo le vacanze tanti eventi da non perdere: dal teatro alla musica, ma anche il pattinaggio artistico e non, bolle di sapone, mostre e molto altro

International Skate award
Le stelle del pattinaggio artistico tornano a Firenze, al Mandela Forum, questo fine settimana. Non perdetevi le coreografie dell'International Skate Award.

Bubbles: lo spettacolo delle bolle di sapone
Sabato e domenica un appuntamento per grandi e piccoli con i due maestri europei di bolle di sapone. Un gioco di acqua, bolle, colori e luci. QUI per maggiori informazioni.

Niccolò Fabi in concerto 
Niccolò Fabi sabato sarà in concerto al Verdi con uno spettacolo che lui stesso ha destritto così: "Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio".

La fiera del disco e del fumetto
Dal vintage al nuovo la Fiera del disco e del fumetto di Empoli vi aspetta con tante occasioni imperdibili questo fine settimana.

Pattinare alla Fortezza
Le feste natalizie sono finite, ma la pista di pattinaggio più lunga d'Europa sarà attiva fino a marzo. Non perdete l'occasione di pattinarci. QUI tutte le informazioni.

Re Lear
Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear (al teatro della Pergola dal 10 al 19 gennaio 2020), la più titanica delle tragedie di Shakespeare.

Noi che stasera
Sabato sera il TuscanyHall ospita Noi che stasera l'evento a scopo benefico per la Fondazione Niccolò Galli. Molti gli artisti che si daranno il cambio sul palco. Evento a offerta libera.

In sua movenza è fermo
In sua movenza è fermo è lo spettacolo che da anni accompagna gli spettatori alla scoperta dei segreti e delle storie del teatro della Pergola. In programma domenica 12 gennaio.

L'infinito tra parentesi
Gli estremi della cultura umanistica e di quella scientifica si intrecciano in questo affascinante testo che parte dall’omonimo libro di Marco Malvaldi e attraverso vicende apparentemente quotidiane ci sfida a entrare nel complesso rapporto tra letteratura / poesia e scienza.

Il concerto di Dmitry Sitkovetsky
Con l’anno nuovo, portando Brahms, Čajkovskij e Prokof’ev torna a trovare l’ORT il violinista-direttore russo Dmitry Sitkovetsky, sulla cresta dell’onda da quattro decenni, cioè da quando nel 1977, ventitreenne, fuggì dall’Unione Sovietica per poter studiare a New York.

Lo Schiaccianoci al TuscanyHall
Performance Young Artist, un progetto, una giovane gruppo formato da giovanissimi: 200 artisti sul palcoscenico e 2 ballerini ospiti, Rachele Buriassi prima ballerina de Les Grands Ballets Canadiens di Montreal e Alessio Scognamiglio, Les Ballets di Montecarlo eseguiranno Lo Schiaccianoci.

Le mostre da vedere nel weekend

Picasso. L'altra metà del cielo

Dinosaur Invasion

Inside Magritte

Corpo a corpo a Villa Bardini (ultimo fine settimana per vedere la mostra)

Enigma Pinocchio

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento