rotate-mobile

Giorgia Gobo

Giornalista

10 eventi da non perdere nel primo fine settimana di luglio

Ecco gli appuntamenti a Firenze e dintorni da non perdere tra venerdì, sabato e domenica

Dall'arte alla musica, dal buon cibo ad un pomeriggio passato in campagna. Ecco gli appuntamenti a Firenze e dintorni da non perdere tra venerdì, sabato e domenica.

Musei gratis

Domenica 3 luglio tornano, come ogni prima domenica del mese, gli ingressi gratuiti nei musei fiorentini. Grazie alla Domenica Metropolitana i residenti nella città metropolitana di Firenze avranno libero ingresso ai musei civici, grazie all'iniziativa statale invece i musei statali saranno ad ingresso gratiuto per tutti.

Lattexplus 2022

Tra la Manifattura Tabacchi e il giardino Ex-Kontiki si svolgerà il festival che esplora le nuove tendenze della musica elettronica: il LatterxPlus edizione 2022. Sarà proposta un’ampia selezione delle recenti tendenze della musica elettronica, con un occhio rivolto in particolare alle protagoniste femminili che hanno rivoluzionato il modo di produrre e sentire musica. QUI per tutte le informazioni.

Estate Fiesolana 

Venerdì appuntamento al teatro romano di Fiesole con il grande trombettista Paolo Fresu e il suo “Heroes” Omaggio a David Bowie. Paolo Fresu interpreta David Bowie in compagnia di un cast stellare con Petra Magoni, Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer. Uno spettacolo da non perdere. Inizio 21.30 costo primo settore € 30,80, secondo settore € 26,40.

Apriti Cinema

Primo fine settimana della stagione con il cinema all'aperto in piazza degli Uffizi. Un'arena dal fascino unico e con ingresso gratuito. QUI il programma completo.

Weekend nella lavanda

Un fine settimana trascorso a raccogliere lavanda e poi a scoprire come viene distillato l'olio dai suoi fiori. Appuntamento da venerdì a domenica a Montespertoli.

Il cinema nel bosco

Fine settimana in compagnia degli eventi nel bosco di SdraivIn: venerdì è in programma il film Come un gatto in tangenziale, sabato Sapore di mare e domenica Peter Rabbit. Ogni sera una cena diversa, per scoprire prezzi, modalità di accesso e menù QUI.

Oasi Parterre

Primo fine settimana per Oasi Parterre il locale nato dalla rigenerazione di un'area cittadina abbandonata al degrado. Piante, tappeti, cuscini per un ambiente esotico con al centro un chiosco al quale poter prendere cocktail e fare aperitivo.

Sagra della brioche con gelato

Si rinnova anche quest'anno, l'appuntamento con la Sagra della brioche con il gelato l'evento organizzato all'interno di "Due paesi in festa. Anche quest'anno sarà in versione ridotta, ma non mancherà l'intrattenimento e neanche le tentazioni golose.

Festival del tortello e del fritto

Luglio nella Trattoria di Grezzano fa rima con tortelli. Dal 1 luglio appuntamento con il Festival del tortello e del fritto toscano. Un menù ricco e gustoso vi attende tra pasta fresca fatta a mano e bistecche.

Fool Park

A partire da venerdì 1 luglio appuntamento nel suggestivo Parco dell'Ambrogiana con l'edizione 2022 di Fool Park, la manifestazione estiva di Montelupo. In programma quest’anno tre fine settimana di eventi a ingresso gratuito all’insegna di concerti, contest musicali, dj set, spettacoli dal vivo e buon cibo. Una imperdibile programmazione musicale per scoprire la vivace scena del territorio, con uno sguardo a progetti di rilievo nazionale e internazionale. 

Tutti gli eventi in programma questo fine settimana a Firenze

Si parla di

10 eventi da non perdere nel primo fine settimana di luglio

FirenzeToday è in caricamento