rotate-mobile
Eventi Porta a Prato / Piazza Vittorio Veneto

Corri la vita: le visite gratuite a Firenze, come prenotarsi

In occasione dell'annuale appuntamento con la corsa a favore della raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa ed il sostegno psicologico

In occasione di Corri la Vita 2022 al piazzale Vittorio Veneto sarà allestita l’unità mobile ISPRO - Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica della Regione Toscana- per le seguenti attività: 

  • Esecuzione screening mammografico, previa prenotazione telefonica al n. 055/545454 (lun-ven 7:45-18:30, sab. 7:45-12:30) per le donne presenti alla manifestazione, che abbiano già ricevuto da ISPRO invito per lo screening, o comunque in scadenza per l’anno in corso; 
  • Prenotazione di controlli senologici extra-screening presso ISPRO, attraverso gli operatori di ISPRO presenti sul mezzo mobile, o telefonando al n. LILT 055.576939 (lun.- ven. 9:30 – 13:30; mar-gio 14:30 alle ore 18:00). 
  • Attività di informazione ed approfondimento sul tema della prevenzione oncologica e sui diversi programmi di screening. 

E poi sabato 1 e domenica 2 ottobre sarà presente anche il camper della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze - dove saranno svolte visite di prevenzione del melanoma totalmente gratuite e senza bisogno di ticket. La prenotazione andrà effettuata dal 19/9 (fino ad esaurimento delle disponibilità) con­tattando il numero telefonico della Lilt 055 576939. 

Corri la Vita 2022: iscrizioni e informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri la vita: le visite gratuite a Firenze, come prenotarsi

FirenzeToday è in caricamento