rotate-mobile
Eventi Puccini / Via delle Cascine, 35

Alluvione del 2 novembre: alla Manifattura Tabacchi serata a sostegno di tre realtà vinicole toscane 

Per ogni ingresso, sei euro saranno devoluti ai produttori colpiti dall'alluvione

L'alluvione che si è abbattuta sulla Toscana ha causato gravi danni al tessuto agricolo di cui fanno parte molte aziende medio e piccole, per le quali la ripartenza sarà ancora più difficile. Per dare un segnale concreto di vicinanza, di solidarietà e far conoscere meglio alcune di queste realtà, lunedì 27 novembre, dalle ore 20 Calici Pungenti e Bulli&Balene organizzano una serata alla Manifattura Tabacchi. Sarà un'occasione per gustare pregiati vini toscani, assaporare deliziose tapas e sostenere i produttori locali colpiti dall'alluvione.

La serata prevede la degustazione di cinque vini, presentati dai sommelier di Calici Pungenti insieme a: Podere la Botta di Limite, Azienda Santa Barbara, Il Piastrino di Vinci. Questi produttori a conduzione familiare della zona del Chianti DOCG racconteranno la propria realtà, fatta di alta qualità e grande esperienza, ma anche che cosa ha comportato per loro, concretamente, l'evento del 2 novembre: gran parte dei filari divelti dalle acque, molti animali uccisi, la perdita dell'olio appena franto. 

La selezione di vini proposti varierà dai bianchi ai rossi, includendo anche vini dolci, per un'ampia panoramica della produzione vitivinicola della zona. Le tapas sono selezionate attentamente per un abbinamento che creerà la giusta esperienza di degustazione.

L'evento sarà impreziosito dalla presenza dei sommelier di Calici Pungenti, esperti nel guidare degustazioni conviviali, dove la passione per il vino si fonde con il piacere di stare insieme. Per ogni ingresso, 6 euro saranno devoluti ai produttori colpiti dall'alluvione. 

Prenotazione obbligatoria al 3398146374. Info: 3384867659

708f5656-d928-4615-96c4-29eda7507044-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione del 2 novembre: alla Manifattura Tabacchi serata a sostegno di tre realtà vinicole toscane 

FirenzeToday è in caricamento