Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Fiesole

Villa San Michele a Fiesole: apertura prolungata con sapori d'eccellenza

Tra tartufi, vini e degustazioni

Villa San Michele, Hotel Belmond sulle colline di Fiesole, prolunga la propria apertura e annuncia un entusiasmante calendario di appuntamenti per dare il benvenuto alla stagione autunnale.

Appuntamenti gastronomici  

Il 20 e 21 ottobre e il 10 e 11 novembre si celebra il tartufo in compagnia di Savini Tartufi, storica famiglia toscana di tartufai da 4 generazioni. Il mercoledì l’appuntamento è per un incontro aperitivo con i produttori per conoscere più a fondo il pregiato tubero, seguito da una cena con tartufo bianco creata dell’executive chef Alessandro Cozzolino, il tutto accompagnato da sapienti abbinamenti di vini in collaborazione con Prunotto, storica cantina piemontese situata nel prestigioso territorio vinicolo delle Langhe. 

Il giorno successivo la famiglia Savini accoglierà gli ospiti presso la proprietà di Forcoli (Pisa) per un’appassionante caccia al tartufo e un pranzo in compagnia.

Degustazioni 

Villa San Michele vi attende per Racconti di…vini, momenti speciali in compagnia di storiche famiglie toscane produttrici di vini che in occasione di quattro giovedì 21 e 28 ottobre, 4 e 11 novembre dalle 18:00 - 19:30 condivideranno con gli ospiti la propria storia, le persone e le proprie unicità con una speciale degustazione nella Domus Vinorum, la cantina recentemente rinnovata dell’hotel.

Ristorante La Loggia e Chef Table

Il Ristorante La Loggia, guidato dall'executive chef Alessandro Cozzolino e dal maitre sommelier Silvestro Napoletano, è aperto tutti i giorni a cena a partire dalle ore 19:00. Propone una cucina d'autore espressione personale dello chef  basato sui sapori e le unicità del territorio toscano.

Si può anche cenare al Tavolo dello Chef, in un angolo delle cucine recentemente ristrutturate, a fianco di un antico forno rinascimentale utilizzato dai frati che abitarono l'antico monastero. E proprio in questo angolo dove storia e tecnologia si incontrano sarà possibile cenare in due in compagnia di Cozzolino ai fornelli con un menù del giorno.

Un Tè con Dante 

In occasione dell'anniversario dantesco, l’afternoon tea di Villa San Michele si arricchisce di pomeriggi di relax poetico in compagnia delle parole del Sommo Poeta, interpretate dall’attore Adriano Miliani.

Prenotazioni: concierge.vsm@belmond.com – T. +39 055 5678200

Belmond: le iniziative per l'estate 2021

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa San Michele a Fiesole: apertura prolungata con sapori d'eccellenza

FirenzeToday è in caricamento