rotate-mobile
Eventi Stadio / Viale Manfredo Fanti

Concerto Tiziano Ferro: "Lo stadio tour" vola al Franchi | FOTO / VIDEO

Uno show tra luci, proiezioni di città e di stelle,19 schermi a LED, fumo e soprattutto un Tiziano Ferro spericolato che vola e balla

Uno show spettacolare con luci, proiezioni di città, di stelle e di ballerini sullo sfondo composto da 19 schermi a LED, fumo e soprattutto un Tiziano Ferro spericolato che vola, balla e "passa" sopra ai fan grazie ad un ponte aereo lungo 15 metri e alto 3.

Per "Lo Stadio Tour" canta i suoi più grandi successi, le canzoni che per lui e per i fan sono state importanti, infatti, tutto lo stadio Franchi il 23 giugno ha cantato con Tiziano, come un grande coro che segue il suo direttore.

"Xdono", "La differenza tra me e te", "Sere nere", "Troppo buono", "Indietro" e poi ancora "Imbranato", "Il regalo più grande", "Stop! Dimentica", "E Raffaella è mia".

VIDEO "SERE NERE"

Non è solo il primo tour negli stadi per Tiziano, questo è anche un modo per dire grazie ai fan, a coloro che lo hanno sostenuto durante questo cammino ed un'occasione per incoraggiare ad "essere se stessi e ad amare senza pregiudizi".

VIDEO "IL REGALO PIU' GRANDE"

Circa a metà del concerto Ferro dedica una canzone a Firenze, "L'amore è una cosa semplice", ricordando il periodo vissuto nella città da diciottenne e le persone che ha incontrato ed hanno contribuito alla sua formazione artistica: "Questa è la mia gente, Sono le mie strade e le mie facce, I ponti che portano a quando ero bambino".

Tiziano Ferro, lo Stadio Tour a Firenze

Poi tra giochi di luce, bellissime proiezioni 3D e un volo tra gli "skyline" ci ha accompagnati in una sorta di introspezione. Durante il viaggio, segnato da un'accurata scelta di abiti: da uno smoking nero, ad uno rosso fuoco, da un gilet nero a pois ad una semplice t-shirt e jeans, si eleva anche sopra il pubblico del parterre, sulle note di "Non me lo so spiegare".

VIDEO "INDIETRO"

Per presentare la band sceglie un modo inusuale, prende una telecamera dal palco, uno per uno inquadra i musicisti e sui monitor appaiono i loro nomi: Davide Tagliapietra, chitarra elettrica; Luca Scarpa, pianoforte; Reggie Hamilton, basso elettrico; Nicola Peruch, tastiere; Tim Stewart, chitarra elettrica; Aaron Spears, batteria.

Lo show, a sostegno di "TZN: the best of Tiziano Ferro", non ha deluso le aspettative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Tiziano Ferro: "Lo stadio tour" vola al Franchi | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento