The Greatest Showman @Hard Rock Cafe: i 9 finalisti del contest che ha fatto impazzire l'Italia

Lunedì 15 gennaio The Greatest Showman, il contest per talenti che ha fatto impazzire l’Italia vola a Firenze all’Hard Rock Cafe per la finalissima. Poteva essere solo la città dei mecenati per eccellenza, laboratorio a cielo aperto dove arte, scienza e letteratura sono rifiorite dopo gli anni bui del Medioevo, a ospitare così tanta giovane arte tutta insieme: voci esplosive, intimistiche, graffianti. Ballerini originali, musical coinvolgenti, artisti in assenza di gravità: i nove artisti candidati alla finalissima annunciano incredibili performance. 
Poteva essere solo il tempio del rock per eccellenza, nella centralissima via Brunelleschi, a due passi dal Duomo e dagli Uffizi, a essere eletto da UCI Cinemas palcoscenico privilegiato per la finalissima del contest legato a The Greatest Showman, film interpretato da Hugh Jackman, Zac Efron e Michelle Williams, premiato ai Golden Globe 2018 per la miglior canzone, “This Is Me”. Una partnership di cui Hard Rock Cafe Firenze è particolarmente fiero, da sempre attento com’è ai talenti emergenti, proprio come UCI Cinemas, che con questo contest ha regalato una grande opportunità a tutti gli artisti o aspiranti tali per mettersi alla prova e  mostrare così il proprio valore.

La “caccia ai talenti” nelle categorie della danza, musica/canto e performing arts si è chiusa domenica 7 gennaio. I migliori nove artisti si esibiranno dal vivo sul palco del Cafe nella serata di lunedì 15 gennaio con inizio alle ore 21.00 alla presenza di una giuria d’eccezione composta da giornalisti e professionisti dello show business che premieranno il talento migliore. In palio le lezioni alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna.

La giuria: considerata a tutt’oggi la più accreditata esperta in materia di musical nonché scopritrice di molti talenti in ambito musical, Shawna Farrell è fondatrice e direttrice della Bernstein School of Musical Theater and the Performing Arts di Bologna. Laureata in Studi Musicali e Vocali all’Università di Toronto e diplomata al Royal Conservatory of Music of Toronto in pianoforte e voce. Ha debuttato nel 1981 con la Canadian Opera Company di Toronto e successivamente ha lavorato come cantante e attrice di opere, musical, concerti e film a Ottawa, Vancouver, Chicago, Baltimora, Philadelphia, Los Angeles e New York. Assieme a lei tra i giudici sarà presente Mathias Marchioni classe 1979, giornalista e direttore responsabile della testata Music Attitude. Fotografo professionista di eventi Live dal 2008 per le più importanti testate e riviste del settore come Onstage e Virgin Radio. Chiude la terna dei giudici Catia Donini, giornalista, autrice e conduttrice in radio e in tv. Critico cinematografico, è una firma di Grazia, Panorama, Donna Moderna, Linkiesta e altre testate.

Conduce Bella Davvero a Radio2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Le opere di Jeff Koons tornano a Firenze: la mostra a Palazzo Strozzi

    • dal 1 settembre al 31 gennaio 2021
    • Palazzo Strozzi
  • Palazzo Strozzi s'illumina con l'opera di Marinella Senatore | FOTO

    • Gratis
    • dal 3 dicembre 2020 al 7 febbraio 2021
  • Maggio Musicale: un anno ricco di eventi, tra cui il concerto in piazza della Signoria

    • dal 30 agosto 2020 al 30 luglio 2021
  • Da Londra a Firenze: gli Uffizi espospongono il capolavoro di Joseph Wright of Derby

    • dal 6 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021
    • Galleria degli Uffizi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento