rotate-mobile
Teatro

La vera storia di babbo Natale e la Befana al Teatro Everest

Ultimi biglietti disponibili per il nuovo, esilarante ed irriverente spettacolo di Alessandro Riccio, Gaia Nanni e Lorenzo Baglioni, in cartellone al Teatro Everest di Firenze dal 26 al 31 dicembre e dal 2 al 4 gennaio: già sold-out le prime serate, grande attesa per lo spettacolo del 31

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Corsa all'ultimo biglietto per "Più meglio di te - La vera storia di Babbo Natale e la Befana", il nuovo esilarante spettacolo, scritto e interpretato da Alessandro Riccio assieme a due attori comici amatissimi dal pubblico fiorentino: Gaia Nanni e Lorenzo Baglioni. Un irriverente e divertentissima pièce, in programma al Teatro Everest di Firenze dal 26 al 31 dicembre e dal 2 al 4 gennaio. Già sold out le prime tre date per una parodia buffa e spassosa, che questo Natale presenterà a grandi e piccini i lati più inaspettati e nascosti delle relazioni tra un irriconoscibile Babbo Natale alle prese con una Befana del tutto inaspettata, in un susseguirsi di lazzi, colpi di scena, battute e gag che lasceranno il pubblico senza fiato. "Portare sulla scena Babbo Natale e la Befana è stata un'impresa titanica! - racconta Alessandro Riccio - Non è semplice lavorare con personaggi così noti al grande pubblico, più conosciuti di qualunque divo del cinema o della musica internazionale. E' un testo che combina la magia del Natale e la quotidianità, che mira a intrattenere e divertire il pubblico mostrando il lato più umano dei vari personaggi".

Otto date che non dimenticano la solidarietà: parte del ricavato verrà infatti devoluto a sostenere il lavoro di lotta alla povertà realizzato da Oxfam Italia (www.oxfamitalia.org) e di assistenza ai bambini affetti dalla sindrome di Down portato avanti da Trisomia 21 Onlus (https://at21.it/).

"Ringraziamo gli attori e l'organizzazione dello spettacolo per aver deciso di sostenere il lavoro che realizziamo ogni giorno in sostegno di chi sta peggio - aggiungono Lorenzo Ridi, responsabile delle attività di Oxfam Italia a Firenze, e Antonella Falugiani, presidente di Trisomia 21 Onlus - Questo spettacolo sarà anche un'occasione per tutti i fiorentini per riscoprire il vero spirito del Natale, offrendo un aiuto concreto a chi ha più bisogno. Non potevamo davvero sperare in un regalo migliore".

Lo spettacolo

Che cosa fa Babbo Natale durante l'anno? Nessuno se ne cura. E in che rapporti è con l'altra benefattrice di dolci e leccornie? Sono questi gli ingredienti dell'ultima produzione teatrale di Alessandro Riccio, autore, regista e attore di una nuova e originalissima commedia, scritta in puro spirito natalizio. Sul palco, insieme allo stesso Alessandro Riccio nei panni di un burbero ed egocentrico Babbo Natale, ci saranno Gaia Nanni assolutamente irriconoscibile nelle vesti di una Befana dal cuore d'oro, e un sorprendente Lorenzo Baglioni che, reduce dal successo del film "Sta per piovere", interpreterà un assistente folletto dal linguaggio incomprensibile. Un testo nuovo e originalissimo, che punta a replicare il successo estivo della finta visita guidata "Come Galileo", capace di superare le 2.000 presenze.

Le date in programma

Prima data in cartellone il 26 dicembre alle ore 16:45, con repliche dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio alle ore 21:15, Dal 26 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio, biglietto intero a 14 euro, ridotto a 12 euro e bambini a soli 6 euro.

Dulcis in fundo, il 31 un attesissimo spettacolo pieno di sorprese dalle 22:00. Un'occasione unica per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno. Biglietto intero a 40 euro, 38 euro per il ridotto e 16 euro per i bambini.

Per info: www.tedavi98.it/piu'_meglio_di_te.htm

Per prenotazioni: 366.3959681; sperandio@tedavi98.it

Per lo spettacolo del 31 dicembre, biglietti disponibili solo su prevendita acquistabile presso la sede di TEDAVI' 98 (Via Campana 6, Firenze) dalle 15:00 alle 19:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vera storia di babbo Natale e la Befana al Teatro Everest

FirenzeToday è in caricamento