rotate-mobile
Eventi Bagno a Ripoli / Via Chiantigiana

I taxi del 4390 porteranno in giro per la città i ragazzi disabili di Unitalsi

Una giornata speciale durante la quale i ragazzi potranno incontrare alcuni dirigenti e giocatori della Fiorentina per il tradizionale appuntamento con "In taxi con Beatrice"

Il ritrovo è alle 9 alla Misericordia di Bagno a Ripoli, dove sarà offerta la colazione, e poi partenza per una gita alla scoperta di Firenze. I mezzi utilizzati saranno i taxi che il 4390 ha messo a disposizione gratuitamente per il tradizionale appuntamento con “In taxi con Beatrice”.

L’iniziativa, che si svolgerà domenica 12 aprile, è organizzata da Unitalsi, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali, in collaborazione con il 4390 Taxi Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Guide d’eccezione della “carovana” saranno Dante e Beatrice, due attori che al termine di ogni tappa, metteranno in scena simpatici siparietti.

Dalla Misericordia di Bagno a Ripoli i taxi proseguiranno per Fiesole e quindi allo stadio Artemio Franchi, dove è in programma un incontro con alcuni dirigenti e giocatori della Fiorentina e un rappresentante del Comune, forse lo stesso sindaco Dario Nardella. Risaliti sui mezzi, i ragazzi disabili di Unitalsi riprenderanno il giro fino alla Fortezza, in piazza Bambini e Bambine di Beslan, per poi concludere il tour a San Miniato al Monte.

Attorno alle 13 il pranzo a San Salvatore al Monte, nel convento dei francescani, che sarà offerto dai tassisti del 4390.

“Questa iniziativa – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – essendo alla sua seconda edizione vuole rappresentare una costante nella socialità profusa dai tassisti del 4390. I sorrisi, la contentezza, il calore umano tra noi e gli amici di Unitalsi, è una ricchezza che può essere compresa solo vivendo queste giornate. Unitalsi ringrazia noi per l'impegno profuso dal nostro gruppo, ma ci sentiamo di dire che siamo più noi a ringraziare loro per la grande occasione di felicità che ci concedono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I taxi del 4390 porteranno in giro per la città i ragazzi disabili di Unitalsi

FirenzeToday è in caricamento