Martedì, 23 Luglio 2024
Eventi

Studenti del liceo artistico di Porta Romana premiati al concorso "Buona Idea! 2024"

La classe 5B del Liceo Artistico della sede di Sesto Fiorentino è stata premiata per la qualità del lavoro complessivo svolto sia dal punto di vista grafico che scientifico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

ScienzEstate 2024, arrivata alla ventunesima edizione e promossa da OpenLab, Centro di servizi per l’educazione e divulgazione scientifica di Unifi, ha promosso un contest di idee che ha visto la partecipazione di studenti delle scuole e delle università toscane, compreso il Liceo Artistico di Porta Romana, sede di Sesto F.no. Giovedì 6 giugno presso l'Aula Magna del Rettorato di Firenze, all'interno dell'inaugurazione dell'evento divulgativo "ScienzEstate 2024", si è svolta la premiazione dei vincitori del Concorso "Buona Idea!" 2024, sul tema di quest'anno: "La Scienza per la pace e lo sviluppo”. Alla premiazione era presente una delegazione di studenti della classe 5B, indirizzo Grafica della sede di Sesto F.no del Liceo Artistico di Porta Romana, che ha partecipato al concorso, coordinata dalla prof.ssa Lucia Lizzadro. I lavori degli studenti saranno esposti anche all'interno delle strutture del Campus Scientifico e Tecnologico a Sesto F.no le sere del 12 e 13 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 23.00, trovando spazio tra le attività divulgative offerte alla cittadinanza da Docenti e Ricercatori Unifi. Giovedì 13 giugno alle 18.30 presso l'Aula Magna del Plesso Didattico del Campus di Sesto Fiorentino, la studentessa Antonacci Sofia, a nome della classe, presenterà gli elaborati grafici realizzati per il concorso. Studenti, genitori e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del liceo artistico di Porta Romana premiati al concorso "Buona Idea! 2024"
FirenzeToday è in caricamento