rotate-mobile
Eventi

Stelle cadenti a Firenze nella notte di san Lorenzo. I luoghi dove guardarle

Ecco tutti gli eventi, i posti ed i segreti per guardare le stelle cadenti ed esprimere tutti i desideri

Ritorna il classico appuntamento con le stelle cadenti “Le lacrime di San Lorenzo”, domani, domenica e lunedì tutti con il naso all'insù per esprimere tutti i desideri.

Ma quali sono i posti e gli eventi che ci sono in questo appuntamento che è diventato un 'must' per l'estate?

Iniziamo dal silenzio e dal buio del Parco di Pratolino di Villa Demidoff, dove il Laboratorio didattico ambientale d ha programmato per la notte di San Lorenzo, una serata di osservazione delle stelle cadenti. L'inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate.

Le stelle si potranno anche ammirare domenica 11 agosto nel giardino della Fattoria di Volmiano. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Essere di Calenzano assieme all'associazione Quasar di Prato

Evento da non perdere quello organizzato Lunedì 12 presso il santuario della Madonna del Sasso. La serata, promossa dal Comune di Pontassieve, è aperta a tutti e sarà condotta dagli esperti della Società astronomica di Firenze che, con telescopi e binocoli, mostreranno e racconteranno le meraviglie del cielo estivo nella speranza di poter “catturare” la stelle cadenti. Durante la serata e prima dell'inizio della caccia delle lacrime di San Lorenzo saranno proiettate delle diapositive sulle stelle cadenti.

A tutti questi luoghi vanno aggiunti quelli classici come Monte Morello sia versante sestese che fiorentino, a Fiesole le Cave di Maiano gustando anche un ottimo gelato, in Roveta a Scandicci,  Pian dei Giullari e Santa Margherita a Montici,  zona collinare vicina al Piazzale Michelangelo ormai luogo troppo illuminato per gustare lo spettacolo che il cielo offre ogni anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle cadenti a Firenze nella notte di san Lorenzo. I luoghi dove guardarle

FirenzeToday è in caricamento