rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Sorteggiate le rappresentanze comunali per il torneo dell’Uva Pesta

Si sfidano: Poggibonsi, Gambassi, Ulignano e Tavarnelle V.P., restano fuori Colle V.E e Barberino V.E. La contesa è in programma il 3 novembre nella centrale Piazza Roma di Gambassi Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Come da programma, sabato si è svolto il sorteggio per la selezione delle compagini che rappresenteranno i quattro comuni partecipanti alla prima edizione della contesa dell'Uva Pesta.

La sorte ha baciato Poggibonsi, Gambassi Terme, Ulignano e Tavarnelle V.Pesa; purtroppo Colle V.Elsa e Barberino V.E, per quest'anno resteranno a guardare coloro che scenderanno in piazza.

Decisi inoltre il luogo e il giorno per la disputa intercomunale. Il comitato promotore, ha definito che sarà Gambassi Terme ad ospitare il primo torneo dell'Uva Pesta in programma Domenica 3 novembre, nella storica Piazza Roma della città termale.

Le quattro compagini si sfideranno quindi nei vecchi tini in legno, per contendersi la vittoria, pestando l'uva sino all'ultima ciocca, sino all'ultima goccia. L'occasione sarà anche ideale per gustare il vin novo, che durante la manifestazione sarà a disposizione dei visitatori nella centrale piazza di Gambassi Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggiate le rappresentanze comunali per il torneo dell’Uva Pesta

FirenzeToday è in caricamento