Smiling Show: la serata tra balli, musica live, buon cibo e mercatino

Una serata estiva alle soglie della data che doveva segnare la fine dello stato emergenziale da Covid e che vuole rappresentare un momento di rinascita dopo il lockdown: uno spettacolo che ripercorre la quarantena tra i suoi drammi e le sue privazioni ma con la voglia di ripartire.

È a questo tema che si ispirerà lo spettacolo di Tuballoswing, realizzato dagli allievi della scuola swing con coreografie, dialoghi e allestimenti originali ideati dalla direttrice artistica di Tuballo Giulia Fantini e della tapdancer Eva Agostinelli, che sarà il fulcro dello "Smiling Show": una serata dalle mille sfumature organizzata mettendo insieme realtà diverse come la scuola di danze e musiche swing Tuballoswing, lo spazio multiculturale 'Renaissance – Renny', Runner Pizza, ristorante thailandese "Icchethai", Omikron service Firenze, Giratempo vintage market, People Hairstylist & Barbershop.

Appuntamento, a ingresso gratuito con offerta libera, giovedì 30 luglio a partire dalle 19:00 (in caso di pioggia spostato a venerdì 31 con medesimi orari) nello spazio estivo del Renny per assistere ad uno Show unico, ascoltare bellissima musica Live, mangiare, bere, ballare (rispettando le norme di prevenzione dal contagio), dedicarsi allo shopping del vintage market e addirittura farsi acconciare i capelli o farsi ritoccare il baffo in stile retrò.

“Secondo Charlie Chaplin – spiegano gli organizzatori – 'Un giorno senza sorriso è un giorno perso', e allora perché non farlo? È nata così l'idea di sdrammatizzare l'incredibile periodo della quarantena mettendo in mostra il modo in cui Tuballo, la comunità che vive di socialità e di ballo, ha vissuto questo periodo con la distanza sociale obbligata".

Lo scopo dell'evento è sottolineare l'importanza di fare cultura anche fuori dal centro storico in una città come Firenze.

IMG_1829-2

Il programma

Il programma della serata prevede apertura alle ore 19:00 con Dj set ad opera di Dj Red Moon, Vintage Market e Barber shop. Possibilità di cenare con piatti thailandesi preparati da Icchetthai o con le pizze di Runnerpizza. Alle 21.30 SMILING SHOW a cura di Tuballoswing. Ore 22.30 Live Music con "I Ragazzi Scimmia".

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate da Governo e autorità sanitarie in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Quindi ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria a questo link (e a offerta libera per coprire le spese).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le opere di Jeff Koons tornano a Firenze: la mostra a Palazzo Strozzi

    • dal 1 settembre al 31 gennaio 2021
    • Palazzo Strozzi
  • Palazzo Strozzi s'illumina con l'opera di Marinella Senatore | FOTO

    • Gratis
    • dal 3 dicembre 2020 al 7 febbraio 2021
  • Maggio Musicale: un anno ricco di eventi, tra cui il concerto in piazza della Signoria

    • dal 30 agosto 2020 al 30 luglio 2021
  • Da Londra a Firenze: gli Uffizi espospongono il capolavoro di Joseph Wright of Derby

    • dal 6 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021
    • Galleria degli Uffizi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento