rotate-mobile
Eventi

Le sagre di ottobre

Castagne, necci, ficattole e tartufo!

Le sagre annullate a Firenze e dintorni

Sagra del marrone e del sottobosco
Domenica a Palazzuolo sul Senio sarà celebrato il prodotto principe del paese: il marrone del Mugello IGP.

Sagra delle Ficattole
A Scandicci appuntamento con il fritto! Chi le ama e chi non le ha mai provate deve assaggiare le ficattole, quale occasione migliore della Sagra delle ficattole.

Festival del neccio
Festival del Neccio è in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre a Firenze, da Eataly in Via de' Martelli.

Festa del marrone
San Piero a Sieve appuntamento domenica 11 ottobre per la Festa del Marrone. Durante la giornata di festa sarà possibile gustare alcuni dei prodotti tipici della montagna mugellana, tra cui bruciate, marroni, ficattole, miele, dolci e molto altro.

Sagra tartufo bianco e nero
Il 24 e 25 ottobre a Barberino di Mugello ci sarà la 16esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero. Il programma della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero prevede degustazioni a base di tartufo e altri prodotti di stagione.

Market Food Festival
Market Food Festival. Appuntamento con i food truck dalle 12:00 alle 23:00. Dalla pizza alle ficattole, dal lampredotto alla frittura, ma anche polenta, tartufo e piatti internazionali.

Festa del cioccolato
Ciok: la festa del cioccolato a Campi Bisenzio. I migliori produttori del cioccolato italiano saranno presenti nella cittadina toscana per la gioia di tutti i golosi.

Rionalissima
Rionalissima è la più importante e grande fiera del commercio ambulante della Toscana, promossa e organizzata da oltre 30 anni da ANVA – Confesercenti Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre di ottobre

FirenzeToday è in caricamento