rotate-mobile
Eventi

"Aprile dolce mangiare": ecco le sagre da non perdere

Ad aprile tante gustose da non perdere: dal Re peposo al cacciucco

Sagra del cacciucco e dei gamberoni

Dal 25 al 28 aprile e poi il primo e il 4 e 5 maggio Rufina ospita la Sagra del cacciucco e gamberoni alla griglia. Antipasti, primi piatti, cacciucco senza spine, gamberoni alla griglia e frittura di calamari e gamberetti, il tutto accompagnato da ottimi vini. Per chi non ama il pesce, non manca la classica carne alla griglia.

Sagra del cacciatore

Certaldo si prepara per la quarta edizione della Sagra del Cacciatore, che quest'anno si terrà nei giorni 5, 6, 7, 12, 13, 14, 19, 20, 21, 22 e 24, 25 aprile. Si potrà quindi passare Pasqua Pasquetta e la Liberazione gustando dell'ottima caggiagione.

Sagra del daino

Pelago per due giorni, il 6 e il 7 aprile, offrirà gustosi piatti a base della pregiata carne di daino, insieme ad altre portate caratteristiche. Il menù fisso a 22 euro prevede la pasta al ragù di daino, il peposo di daino, il coscio di daino al forno e contorni.

Sagra del fritto misto e della carne alla brace

Il 6 e 7 e il 13 e 14 aprile Scarperia ospita la sagra del fritto misto, del tortello e della carne alla brace. Il gran fritto farà da protagonista, ma non solo. Il tipico tortello mugellano di patate, accompagnato da carni alla brace, saprà deliziare il vostro pasto. L'area ristorante è al coperto e apre il sabato dalle ore 19:00, la domenica dalle ore 12:00.

Sagra del Re Peposo

Come vuole la tradizione anche quest'anno presso il circolo SMS Mezzomonte a Impruneta torna la tanto attesa sagra del Peposo. Un gazebo riscaldato e una grande sala interna vi accoglieranno a degustare pranzi, merende e cene nella giornata di sabato 6 e domenica 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aprile dolce mangiare": ecco le sagre da non perdere

FirenzeToday è in caricamento