rotate-mobile
Eventi

Buona Rificolona! Tutti gli eventi in città

Gli eventi in città e non solo

Firenze anche quest'anno festeggia la Rificolona, le celebrazioni saranno più ridotte ma non per questo meno sentite.

La storia della Rificolona

Firenze

Al Ninfeo del Giovannozzi​

Storia e curiosità di un'antica tradizione fiorentina. Conversazione cojn lo storico Luciano Artusi sulla descrizione storico-artistica della Grotta del Bandino.

L'iniziariva si svolgerà alle ore 18:30 sul retro di villa Bardini, davanti alla Grotta dal Giovannozzi. La partecipazione è libera e gratuita, non è necessaria la prenotazione per informazioni 055 2767732 - 055 27677727.

l'Associazione "Vie Nuove" di Firenze

In occasione delle festività della Rificolona 2020, l'Associazione "Vie Nuove" di Firenze, in rispetto delle tradizioni della propria città,  propone anche per quest'anno, in totale sicurezza e con regolare distanziamento (e mascherine) gli storici Laboratori delle Rificolone , dedicati a tutti i bambini, lunedì 07 settembre le più belle e originali rificolone secondo la vera storica seicentesca tradizione, che vedeva i contadini realizzare le proprie lanterne luminose in modo artigianale con materiale di vario genere.

I laboratori, per i quali verrà messo a disposizione tutto il materiale necessario (ad uso individuale), e che vedranno la partecipazione di Beatrice Carlucci, si svolgeranno dalle ore 15.00 alle 19.00  presso la sede del circolo Vie Nuove in Viale Donato Giannotti, 13 a Firenze, con contributo ad offerta (Per garantire il corretto distanziamento verranno effettuati due turni (con una igienizzazione intermedia) con un massimo di 15/18 rificolone realizzabili per turno (1° turno: ore 15.00 -17.00  2° turno: 17.30-19.15).

Necessaria la prenotazione:  vienuove@vienuove.it  055.683388 cell. 393.9190534 (whatapp o sms di prenotazione) Sito.

Rificolona a Montespertoli

Rificolona a Scandicci


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona Rificolona! Tutti gli eventi in città

FirenzeToday è in caricamento