rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza della Repubblica

Sicurezza stradale: pullman della polizia in Piazza della Repubblica

Ospite il giocatore Gaetano Castrovilli

Domani tappa fiorentina per il pullman azzurro della Polizia di Stato, a partire dalle ore 8.00 in piazza della Repubblica. La parola d’ordine dell’iniziativa è “educazione stradale”, rivolta ai cittadini di tutte le età e promossa attraverso gli strumenti interattivi di un’aula multimediale allestita per l’occasione nella centralissima piazza della Repubblica.

A diffondere, sia a grandi che piccini, la cultura della guida sicura, anche tramite giochi, filmati e cartoni animati per i più piccoli, saranno proprio i poliziotti della polizia stradale di Firenze.

I "maestri" della sicurezza verranno inoltre accompagnati da un ospite d’eccezione: il centrocampista della Fiorentina e campione d’Europa con la Nazionale di calcio italiana, Gaetano Castrovilli. Il calciatore viola e dell’Italia sarà presente all’evento - introdotto dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma - per un saluto.

Questa innovativa diffusione di una vera e propria cultura della guida sicura sarà aperta a tutti, mentre per quanto riguarda la Stampa sono anche previste eventuali interviste con gli addetti ai lavori.

Nel pomeriggio il pullman azzurro ripartirà alla volta di Borgo San Lorenzo per prepararsi a partecipare alla 29° edizione di “Vivilosport Mugello”.

La campagna nazionale sulla sicurezza stradale continuerà poi anche dopo il tramonto a Firenze, dove gli agenti della Polstrada saranno impegnati in prima linea con le loro pattuglie, per prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: pullman della polizia in Piazza della Repubblica

FirenzeToday è in caricamento