rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Eventi

Presentazione dei progetti eTwinning degli studenti del Russell-Newton

Venerdì 7 giugno 2024, alle ore 17.00 gli studenti dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci delle classi 1F CAT, 2 F CAT e 2G Moda, 4F CAT presenteranno, nella Biblioteca dell'Istituto, i progetti eTwinning realizzati nell'anno scolastico 2023-24.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

L’incontro preparato dai ragazzi sarà preceduto da una breve presentazione da parte della dirigente scolastica prof.ssa Anna Maria Addabbo e delle prof.sse Mariapia Bianchi, referente eTwinning, Giustina Feola, Valeria Novembri, Alessandra Cappelli sul significato del Label di Scuola eTwinning e dell'importanza del far parte di una rete di docenti italiani ed europei che collaborano in progetti eTwinning attraverso l'utilizzo della piattaforma. Il Russell-Newton è uno degli istituti italiani che hanno ottenuto il titolo di eTwinning School valido per il biennio 2023-2024, da parte del Commissario Europeo, Michael Teutsch, della Commissione Europea, Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture, sostenuto da Indire, Erasmus + e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Questa prestigiosa certificazione valorizza l’Istituto e l'impegno dei docenti che entrano a far parte della rete delle scuole eTwinning e beneficiano delle innumerevoli opportunitá che questo comporta, tra cui la possibilitá di scambio, di formazione, di collaborazione con partner stranieri e altre Scuole eTwinning in una dimensione internazionale . La progettazione eTwinning riconosce la School Mission del Russell-Newton nell’intraprendere un apprendimento inclusivo, nel coinvolgere gli studenti come attori principali del cambiamento, nella condivisione e nel lavoro per progetti, nell’offrire, in sintesi, un’esperienza formativa ed educativa più ampia, completa e di dimensione europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione dei progetti eTwinning degli studenti del Russell-Newton

FirenzeToday è in caricamento