rotate-mobile
Eventi

Presentazione del libro Sintomi di Felicità di Marco Voleri

Sabato 7 dicembre presso la Biblioteca Nazionale, in occasione della Settimana della disabilità, Marco Voleri presenterà il suo Sintomi di felicità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Sabato 7 dicembre, alle ore 11.00, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, in occasione della Settimana della disabilità, Marco Voleri presenterà il suo Sintomi di felicità.

La presentazione-concerto, organizzata dai volontari dell' AISM di Firenze con la prestigiosa collaborazione della Biblioteca Nazionale, nasce con lo scopo di sensibilizzare al "mondo" della Sclerosi Multipla.

Marco, giovane tenore professionista labronico, ha poco più di 30 anni quando scopre di essere affetto da Sclerosi Multipla. Sebbene il sipario sia calato per un attimo sul palcoscenico di quella vita che stava costruendo con mille sacrifici e volontà di ferro, Marco ha continuato a credere che la SM non dovesse annullare la sua vita, né potesse fermare la sua carriera. La passione per il canto, quel sogno, doveva vincere su tutto, così da potergli mostrare nuove vie di ricerca della felicità, i cui sintomi ha imparato a decifrare con nuovi sensi. Ha quindi scelto di raccontare la propria storia attraverso il libro Sintomi di felicità, edito da Sperling & Kupfer, per lanciare un messaggio positivo: "trasformare la debolezza della malattia nella forza di trovare dei sintomi di felicità , in modo positivo, nella vita."

Di seguito il programma

  • Introduzione del Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze Maria Letizia

Sebastiani.

  • Presentazione di un responsabile Aism sull'attività dell'Associazione.
  • Presentazione del libro Sintomi di felicità a cura di:

Giovanni Vitali, Responsabile promozione culturale Teatro del Maggio Musicale Fiorentino;

Marco Voleri, Tenore e autore del libro;

Un Neurologo dello staff della Prof.ssa Amato.

  • Concerto del M° Voleri accompagnato al pianoforte dal M° Giulia Boschi.​

L'ingresso è libero.

Luigia Di Paolo

Ufficio stampa e comunicazione Marco Voleri

+39 340 31 28 429

ufficiostampa@marcovoleri.it

www.sintomidifelicita.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro Sintomi di Felicità di Marco Voleri

FirenzeToday è in caricamento