Premio atleta dell'anno e la mostra fotografica Campioni nella Memoria

Dal 1989 la Presidenza Nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport ente benemerito del CONI, ha stabilito che al Campione dell´Anno di ogni Sezione territoriale venga attribuita la medaglia nazionale UNVS e che tutte le sezioni interessate ne possono fare richiesta dietro la presentazione di una specifica documentazione.

La Sezione "Fulvio Nesti e Egisto PandolfiniI" (atleti azzurri) delle Signe, costituita nel 2019 da subito ed in conformità al regolamento nazionale dell'U.N.V.S., ha istituito anche nella propria Sezione e territorio di riferimento il “Premio atleta dell'anno”, il Comitato Promotore del premio presieduto da Gianni Taccetti , ha reso noto i nominativi che riceveranno i riconoscimenti dell’anno 2020 della Sezione delle Signe Nesti – Pandolfini.

Tutti i premi vengono assegnati ad atleti/e e società del territorio delle Signe o comunque di area territoriale di riferimento della sezione, nati/e o residenti in questo territorio, anche se gareggianti per associazioni non di questo territorio. La manifestazione pubblica, come da calendario Regionale UNVS Toscana, si svolgerà venerdi 2 ottobre 2020 ore 18,30 presso il Teatro delle arti in viale Matteotti a Lastra a Signa, nel rispetto delle norme Covid19, e vedrà inoltre l’inaugurazione della mostra fotografica nazionale “Campioni nella Memoria” patrocinata dal Comune di Lastra a Signa, da Aned Firenze e da U.N.V.S. Toscana già programmata nel marzo scorso e rinviata per Covid.

Ecco i nominativi che riceveranno il riconoscimento alla presenza delle autorità dei due Comuni di Lastra a Signa e di Signa, i Sindaci Angela Bagni e Giampiero Fossi e gli Assessori allo Sport Leonardo Cappellini e Marinella Fossi, il Presidente Onorario della sezione Giuseppe Bonardi, il Delegato Regionale UNVS Paolo Allegretti e il Presidente di sezione Leandro Becagli. Interverrà inoltre all’inaugurazione della Mostra fotografica la Senatrice Caterina Biti e il Vice Presidente Aned Firenze Tiziano Lanzini:

Premio Nazionale atleta dell'anno U.N.V.S. a atleta in attività, Viola Lallo di Lastra a Signa, Azzurra di Karate 3’Dan, gareggia per il C.S. Carabinieri Roma.

Premio Giovane Emergente a un atleta che non superi i 18 anni, a Lorenzo Vegni campione regionale di nuoto, di Malmantile gareggia per H.Sport Campi Bisenzio.

Premio all'Associazione Sportiva del territorio Lancers Baseball neopromossa in A2.

Premio Veterano Sportivo del territorio delle Signe – a Piero Gonfiantini di Signa, Gloria Viola ex calciatore Fiorentina, Pisa e Signa. E Floro Corsinovi di Signa ex Direttore Sportivo Ciclismo di Franco Bitossi quando gareggiava giovanissimo nell' U.s. Arno di Porto di Mezzo e successivamente dirigente G.S. Mobili Lama.

La serata sarà condotta da Simona Bellocci e si concluderà con letture di poesie sportive a cura di Alessandro Calonaci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Van Gogh e i maledetti, la mostra torna a Firenze

    • dal 1 agosto 2020 al 5 aprile 2021
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Sagra delle frittelle

    • dal 20 febbraio al 28 marzo 2021
  • VinoKilo: torna il mercato vintage a peso

    • dal 25 febbraio al 28 marzo 2021
    • via Del Romito, 53
  • Raffaello a Firenze, la mostra a Palazzo Vecchio

    • dal 31 ottobre 2020 al 10 marzo 2021
    • Palazzo Vecchio Sala d'Arme
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento