Premio atleta dell'anno e la mostra fotografica Campioni nella Memoria

Dal 1989 la Presidenza Nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport ente benemerito del CONI, ha stabilito che al Campione dell´Anno di ogni Sezione territoriale venga attribuita la medaglia nazionale UNVS e che tutte le sezioni interessate ne possono fare richiesta dietro la presentazione di una specifica documentazione.

La Sezione "Fulvio Nesti e Egisto PandolfiniI" (atleti azzurri) delle Signe, costituita nel 2019 da subito ed in conformità al regolamento nazionale dell'U.N.V.S., ha istituito anche nella propria Sezione e territorio di riferimento il “Premio atleta dell'anno”, il Comitato Promotore del premio presieduto da Gianni Taccetti , ha reso noto i nominativi che riceveranno i riconoscimenti dell’anno 2020 della Sezione delle Signe Nesti – Pandolfini.

Tutti i premi vengono assegnati ad atleti/e e società del territorio delle Signe o comunque di area territoriale di riferimento della sezione, nati/e o residenti in questo territorio, anche se gareggianti per associazioni non di questo territorio. La manifestazione pubblica, come da calendario Regionale UNVS Toscana, si svolgerà venerdi 2 ottobre 2020 ore 18,30 presso il Teatro delle arti in viale Matteotti a Lastra a Signa, nel rispetto delle norme Covid19, e vedrà inoltre l’inaugurazione della mostra fotografica nazionale “Campioni nella Memoria” patrocinata dal Comune di Lastra a Signa, da Aned Firenze e da U.N.V.S. Toscana già programmata nel marzo scorso e rinviata per Covid.

Ecco i nominativi che riceveranno il riconoscimento alla presenza delle autorità dei due Comuni di Lastra a Signa e di Signa, i Sindaci Angela Bagni e Giampiero Fossi e gli Assessori allo Sport Leonardo Cappellini e Marinella Fossi, il Presidente Onorario della sezione Giuseppe Bonardi, il Delegato Regionale UNVS Paolo Allegretti e il Presidente di sezione Leandro Becagli. Interverrà inoltre all’inaugurazione della Mostra fotografica la Senatrice Caterina Biti e il Vice Presidente Aned Firenze Tiziano Lanzini:

Premio Nazionale atleta dell'anno U.N.V.S. a atleta in attività, Viola Lallo di Lastra a Signa, Azzurra di Karate 3’Dan, gareggia per il C.S. Carabinieri Roma.

Premio Giovane Emergente a un atleta che non superi i 18 anni, a Lorenzo Vegni campione regionale di nuoto, di Malmantile gareggia per H.Sport Campi Bisenzio.

Premio all'Associazione Sportiva del territorio Lancers Baseball neopromossa in A2.

Premio Veterano Sportivo del territorio delle Signe – a Piero Gonfiantini di Signa, Gloria Viola ex calciatore Fiorentina, Pisa e Signa. E Floro Corsinovi di Signa ex Direttore Sportivo Ciclismo di Franco Bitossi quando gareggiava giovanissimo nell' U.s. Arno di Porto di Mezzo e successivamente dirigente G.S. Mobili Lama.

La serata sarà condotta da Simona Bellocci e si concluderà con letture di poesie sportive a cura di Alessandro Calonaci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tutankamon: viaggio verso l’eternità. La mostra a Firenze | FOTO / VIDEO

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Palazzo Medici Riccardi
  • Arrivano i lupi nelle piazze di Firenze: la mostra | FOTO

    • Gratis
    • dal 13 luglio al 2 novembre 2020
    • Palazzo Pitti
  • Libri e fiori in piazza dei Ciompi: gli appuntamenti del 2020

    • dal 25 gennaio al 27 dicembre 2020
    • piazza ciompi
  • Van Gogh e i maledetti, la mostra torna a Firenze

    • dal 1 agosto al 8 dicembre 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FirenzeToday è in caricamento