rotate-mobile
Pitti Fortezza / Viale Filippo Strozzi, 1

Pitti Uomo 105, al via la 4 giorni clou per la moda mondiale

Fino al 12 gennaio alla Fortezza da Basso il meglio dei brand italiani e internazionali. Tanti i vip presenti

La 105° di Pitti Uomo si preannuncia una edizione ricchissima. Quest'anno alla Fortezza da Basso infatti i visitatori potranno trovare oltre 70 brand in più rispetto all'edizione dell'inverno scorso. Saranno ben 832 i brand presenti, di cui poco meno della metà stranieri. La manifestazione, che quest'anno avrà come tema il tempo con PittiTime, oltre a essere la vetrina di eccellenza per le collezioni autunno/inverno 2024-2025, sarà il luogo dove si potranno conoscere le tendenze e le innovazioni che conquisteranno la moda mondiale nei prossimi mesi.

Cinque sezioni

Saranno divisi in cinque sezioni gli spazi espositivi della Fortezza da Basso che accoglieranno i brand pronti a sconvolgere anche quest'anno il mondo della moda con le loro idee. Nelle sezioni Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out, i visitatori potranno trovare look per ogni gusto, dal classico all'informale, con le innovazioni tecnologiche e le idee per una migliore sostenibilità ambientale che si preannunciano come grandi protagoniste. Non mancheranno aree dedicate ai pets e al vintage oltre al lancio di progetti inediti come Neudeutsch, sul new wave design tedesco, o la collezione del brand No Nation Fashion in collaborazione col Polimoda, nata come progetto sociale per sostenere l'inclusione dei migranti su iniziativa dell’agenzia IOM dell'Onu.

Tanti vip presenti

Come per ogni edizione, anche quest'anno ci saranno numerosi vip presenti a Pitti Uomo e, per così dire, esterni al mondo della moda. Il primo a entrare in scena sarà oggi Saturnino, celebre musicista autori di numerosi album con Jovanotti, che alle 12 sarà allo stand A11 del padiglione centrale da Campomaggi mentre dalle 14 alle 16, sempre al padiglione centrale ma nella sala Alfa allo stand 6 da Kampos, l'artista Claudia Filigheddu darà vita a una performance. 

Domani invece il piatto più ricco. Dalle 10 alle 11,30 l'attore Francesco Centorame, protagonista di C'è ancora domani che ha da poco spopolato nelle sale cinematografiche, sarà allo stand U1-3/V2-4 del padiglione centrale da L.B.M. 1911. Alle 11,30 allo stand 3 di Costruzioni Lorenesi da Beverly Hills Polo Club ci sarà l'ex nuotatore Filippo Magnini mentre, in contemporanea allo stesso orario, Lorenzo Licitra, il musicista italiano vincitore di XFactor 2017, sarà al Cortile Polveriera da Dekker. 

Sempre alle 11,30 allo stand 32 del padiglione Cavaniglia da U.S. Polo Assn sarà possibile trovare Nicole Cereseto, cavaliere e content creator, e la nazionale italiana di Polo. Tra gli atleti presenti: Stefano Giansanti, Giordano Magini, Goffredo Cutinelli Rendina e Henry Elser. Per chi se lo fosse perso invece, dalle 12 sarà possibile trovare nuovamente Saturnino da Campomaggi allo stand A11 del padiglione centrale. 

Pitti Uomo 105, tutte le informazioni

Pitti Uomo 105, come cambia la viabilità

Pitti Uomo 105, sostenibilità sugli scudi

Pitti Uomo 105, i buyer e gli eventi

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 105, al via la 4 giorni clou per la moda mondiale

FirenzeToday è in caricamento