rotate-mobile
Eventi Fortezza da Basso

Pitti Uomo 2014: moda, sport, letteratura e lifestyle | FOTO

Un fitto calendario di eventi che animeranno tutta la città. Sfilate, performance d'autore, installazioni live e serate musicali, mostre e proiezioni

Dal nuovo classico alla ricerca dell'accessorio, allo sportwear, alle nuove tendenze. Questa è solo una parte di Pitti Immagine Uomo che ha aperto la sua 86esima edizione alla Fortezza da Basso. Una quattro giorni piena di eventi in tutta la città, dove la moda maschile trova la sua dimensione a 360° gradi, confermando la kermesse fiorentina come punto di riferimento per l'intero mercato.

Sono 1090 i marchi presenti, a cui si aggiungono le 75 collezioni donna di Pitti W, con un focus sempre più attento all'internazionalità: oltre il 40% delle aziende straniere ha confermato la loro partecipazione. Un'edizione che vede partecipare oltre 30 Paesi, con oltre 30.000 visitatori.

RENZI A FIRENZE PER L'APERTURA DELLA KERMESSE

Accanto al calendario di business, incontri, confronti e nuove tendenze di abbigliamento, una fitta agenda di eventi per festeggiare i 60 anni della manifestazione della moda italiana.

Sfilate, performance d'autore, installazioni live e serate musicali, mostre e proiezioni animeranno non solo la Fortezza, ma tutto il centro cittadino.

Un denso calendario di iniziative, dall'omaggio alla città di Salvatore Ferragamo, a Gucci, Emilio Pucci ed Ermanno Scervino: i protagonisti della moda internazionale Born in Florence.

Filo rosso di tutta la manifestazione è lo sport, nella sua forma più essenziale e quasi zen. Il piazzale di fronte al padiglione centrale è stato invaso da racchette di ping pong e spericolati atleti di parkour. Legato al ping pong anche un evento speciale targato Gazzetta dello Sport che vedrà protagonisti la nazionale di Tennis da Tavolo e alcuni Pitti People.

Poi eventi per tutti i gusti, da quelli fashion ed elegantissimi a quelli per i più noti blogger e lifestyle. Spazio anche al Giappone ed ad uno dei suoi più importanti department store Isetan un edificio che ospita 100 mila visitatori al giorno.

Interessante anche il legame tra Pitti ed una grande casa editrice come Mondadori con uno spazio riservato nel piazzale delle Ghiaie dove insieme ad Icon e Panorama verranno organizzati anche incontri esclusivi con i più noti ed affermati players della moda maschile.

Pitti Uomo, stand

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 2014: moda, sport, letteratura e lifestyle | FOTO

FirenzeToday è in caricamento