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Pitti Uomo 92, edizione floreale: artigianato e look androgini le nuove scommesse

Le tendenze dell'edizioni di giugno 2017

Fiori macroscopici come icona dell’edizione 92 di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso. I grandi petali arancioni, gialli, rosa e viola sono un po’ ovunque: sulle pareti dei saloni e sui ventagli di carta utili per cercare un po’ di sollievo dall’afa fiorentina.

Grandi novità alla Fortezza. Nuovi percorsi ed una ridistribuzione delle case di moda pensate per offrire una migliore continuità tra le nuove proposte ed gli affezionati al salone. Molti gli ampliamenti dedicati al contemporaneo: il salone Make, fatto di artigiani e prodotti raffinati, viene riscoperto e per dargli nuovo slancio è stato spostato nella Sala della Ronda, mentre Futuro Maschile raddoppia le location con la Sala delle Nazioni e l’Arena Strozzi. Particolare attenzione è dedicata ad Open, il progetto dedicato alle nuove generazioni che supera gli stereotipi di look legati al maschile e femminile, dove si possono trovare collezioni e accessori vestibili sia da lui che da lei.

I look di Pitti Uomo 92

I progetti dedicati ai nuovi talenti continuano e quest’anno Fondazione Pitti Immagine Discovery e The Woolmark Company hanno selezionato i migliori e più promettenti designer australiani - la nazione ospite d’onore della 92esima edizione è l’Australia - che trovano la loro area dedicata nello Spazio Carra del padiglione centrale. E’ la prima volta che un progetto così importante coinvolge le nuove proposte australiane. Il Giappone, grazie alla collaborazione con la Japan Fashion Week, torna a Pitti rappresentato da Yoshio Kubo.

Le due città della moda italiana Firenze e Milano collegate grazie al mondo floreale, infatti al primo piano della Rinascente di Milano saranno venduti durante Pitti Uomo, dal 13 al 19 giugno, gli accessori di una limited edition dedicata a “Boom, Pitti blooms” che ha come partner Moleskine con un taccuino, Invicta con uno zaino, Superga con un paio di sneaker, White Sand (pantaloni), Franco Ferrari (foulard) e Api con Fiscatech che hanno realizzato la shopper in ecopelle: il “must have” di questa edizione di Pitti.

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