Eventi

A Firenze apre il parco dei tulipani / FOTO

Dopo il successo del parco dei tulipani a Scandicci, nel 2021 anche a Firenze si potrà passeggiare tra i bellissimi, e particolari, fiori sbocciati

La Tribù della terra, coordinata dalla sua fondatrice Alessandra Benati, porta i colori dei tulipani anche a Firenze. A Firenze i tulipani si trovano nel Parco del Mensola a Scandicci nell'ormai noto parco dell'Acciaiolo, che però non sono visitabili al momento in quanto il Comune ha chiuso parchi e giardini.

I primi bulbi sono già sbocciati e non aspettano altro che essere ammirati, fotografati o colti. L'apertura a Firenze è prevista il 28 marzo, con l'inaugurazione alle 12:30 con la presenza della Vicepresidente Stefania Saccardi, dell'assessora Cecilia Del Re e del Direttore del Consorzio di Bonifica, Marco Bottino.

L'orario d'apertura del parco a Firenze sarà dalle ore 11:00 alle 19:00. L'ingresso è a offerta libera, mentre il costo per ogni tulipano raccolto è di 1 euro.

Nel Parco dell'Acciaiolo, che ricordiamo almeno fino a lunedì non sarà visitabile, il progetto rappresenta un impianto floreale in omaggio ai miti e alle stelle, alla cosmologia e all’architettura dell’Antica Roma.

Nel Parco del Mensola il progetto rappresenta un impianto floreale del tempio vitruviano toscano nella tradizione e nei luoghi dei progenitori etruschi.

Foto: I tulipani di Wander and Pick, dal profilo Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze apre il parco dei tulipani / FOTO

FirenzeToday è in caricamento