rotate-mobile
Eventi

Cristina d'Avena e la Fiorentina all'evento "Il Meyer per amico"

Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie: torna l'open day "Il Meyer per amico". Tanti eventi da non perdere

Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie: torna l'open day "Il Meyer per amico". Nella giornata di oggi un calendario di eventi, gratuiti, pensati per i più piccoli e il loro divertimento: ospiti d'eccezione Cristina d'Avena e i calciatori della Fiorentina.

Tra gli appuntamenti l'incontro con i cavalli della Polizia di Stato, con i vigili del fuoco, il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi e molto altro.

Il programma completo QUI

Girando nell'Ospedale, vestito a festa per l’occasione, sarà possibile imbattersi in coloro che, ogni giorno, contribuiscono a renderlo un luogo accogliente per i bambini: musicisti, clown e quattro zampe della Pet Therapy.

I bambini amanti del Carnevale e del travestimento potranno trasformarsi in animali e personaggi di fantasia grazie a un angolo dedicato al trucco. Mentre la sfilata carnevalesca della Valdichianadisney lascerà, al suo passaggio, una nota di colore e allegria. In tutto l’Ospedale si aggireranno infine delle mascotte d’eccezione, ispirate ai cartoni animati più amati dai bambini: Alvin, Iron Man, Kung Fu Panda e la sua amica Tigre. A scandire i momenti salienti della giornata sarà, ancora una volta, il presentatore Bruno Santini.

Tra gli spettacoli più attesi, quello di Bustric, un grande artista da sempre amico del Meyer, e quello dei burattini dei Pupi di Stac che metteranno in scena la fiaba La bella e la bestia.

Per realizzare questa giornata, anche quest’anno, sarà fondamentale il contributo di tanti enti, associazioni e istituzioni che si occupano di gioco e cultura e che contribuiranno a rendere speciale l’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina d'Avena e la Fiorentina all'evento "Il Meyer per amico"

FirenzeToday è in caricamento