rotate-mobile
publisher partner

La nuova Bottega Alimentare a Legnaia: toscana, sana, genuina, buona!

Quando Dal 25/02/2023 al 26/02/2023 Orario non disponibile
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web legnaia.it

Una grande selezione di Prodotti del Territorio, Degustazioni, Laboratori e Promozioni: ecco la nuova Bottega Alimentare di Legnaia!

Il Consorzio Legnaia, che sta rilanciando la storica realtà agricola fiorentina, presenterà il 25 e 26 febbraio il nuovo spazio dedicato alle bontà agroalimentari di filiera cortissima: una disposizione tutta rinnovata per accogliere tanti prodotti toscani in più, ma anche tutto quello che serve per fare una spesa completa. Un'attenta selezione di primizie dei produttori locali che garantiscono genuinità e salute alimentare: ortofrutta, carne, gastronomia, dolci, pane dei forni fiorentini, i salumi e formaggi del Mugello, piatti caldi pronti da mettere in tavola per la famiglia.

E come se non bastasse... torna il pesce a Legnaia! Dalla Cooperativa di Pescatori di Orbetello tanti nuovi prodotti freschi e confezionati, lavorati in modo artigianale.

Insomma, tante sorprese tutte da scoprire per sostenere il territorio ma anche la propria salute, portando a tavola il massimo della genuinità.

Il 25 e 26 febbraio saranno due giorni di degustazioni: dal miele al pesce fresco, dai ravioli ai formaggi del Mugello, dal vino dei colli fiorentini ai salumi, vi aspetta un tour del gusto dei prodotti toscani di Legnaia.

E poi laboratori per bambini con Baby Master Chef e Piccolo Fornaio.

D'altronde, questo speciale weekend è solo l’inizio della nuova stagione di Legnaia: per tutto l'anno, ogni fine settimana, sono previste Feste, corsi ed eventi sulla natura per grandi e piccini. Il centro di Via Baccio da Montelupo sarà sempre più uno spazio da vivere per le famiglie, ma anche per i professionisti dell'agricoltura che troveranno tutto il necessario e uno staff preparato e disponibile. E ovviamente, il più grande Garden di Firenze, tutto per la Casa e gli animali, e molto altro. La nuova Legnaia è tutta da scoprire!

Visita il sito web per tutti i dettagli e seguici sui social.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Whisky Week 2024: a Firenze i migliori assaggi di whisky

  • dal 16 al 21 aprile 2024
  • varie
  • da domani

Scarperia Wine 2024

  • dal 11 al 12 maggio 2024
  • Palazzo dei Vicari di Scarperia

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento