rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Torna la 'Notturna di San Giovanni' con un nuovo percorso 

Si corre sabato 17 giugno. Previsti 3 mila corridori

Dieci chilometri di corsa per le vie del centro storico di Firenze sotto un cielo stellato di inizio estate. E’ la Notturna di San Giovanni, la seconda gara podistica più antica d’Italia che si corre tutti gli anni il sabato prima della festa del patrono della città di Firenze. L’appuntamento per quest’anno è sabato 17 giugno alle 21 in piazza Duomo, dove sono previsti l’arrivo e la partenza della corsa.  

La manifestazione, giunta alla 78esima edizione, ha cambiato percorso. Da quest’anno gli atleti passeranno anche da piazza Santa Croce, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, Santa Maria Novella e Piazza della Signoria.

Sono previsti quasi 3 mila podisti al via. Saranno circa 250 i volontari di Firenze Marathon a presidiare il percorso e ad assistere i podisti prima, durante e dopo la gara. A tutti i partecipanti sarà consegnata la ormai tradizionale maglia ricordo Asics, dipinta quest’anno da Sergio Rinaldelli.

Le iscrizioni alla competitiva di 10 km si chiudono domani alle 18 (salvo esaurimento dei pettorali di gara). Dopodiché ci si potrà iscrivere, anche in piazza prima del via, ma solo per la Family Run di 4 km, anche in questo caso salvo esaurimento pettorali.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 'Notturna di San Giovanni' con un nuovo percorso 

FirenzeToday è in caricamento