rotate-mobile
Eventi Careggi

Movimenti e danze sacre di Gurdjieff con Shurta

Movimenti e danze sacre di Gurdjieff con Shurta, 8 Dicembre 2013 presso Lyricdancestudio a due passi dalla stazione di Firenze Rifredi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Arriva anche a Firenze un seminario a porte aperte dell'insegnamento della Tigre del Turkestan, attraverso la pratica dei movimenti e le danze sacre con Shurta.

G.I. Gurdjieff ha fatto dei movimenti una delle basi del suo insegnamento, riconoscendo che è il corpo a ricevere e trasformare le energie ricercando l'equilibrio, la misura, ed il perfezionamento della sua stessa sostanza.

Le danze sacre sono tra le testimonianze più vitali del lavoro di colui che si definiva "semplicemente", come diceva lui stesso, un maestro di danza.

Shurta ha studiato danza moderna, si è occupata di terapia del respiro, gestalt e astrologia. Nel 1991 a Pune, la comunità di Osho in India, incontra le danze sacre che segnano una svolta nel suo percorso evolutivo. Da allora si dedica allo studio e alla pratica dei movimenti di Gurdjieff conducendo gruppi di movimenti in tutta Italia.

Informazioni e prenotazioni:

laviapaola@gmail.com ::: 3206808292 ::: https://ourtimey.wordpress.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimenti e danze sacre di Gurdjieff con Shurta

FirenzeToday è in caricamento