Mostra internazionale dell'artigianato alla Fortezza da Basso

  • Dove
    Fortezza da Basso
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 23/04/2016 al 01/05/2016
    Dalle 10:00 alle 22:30 (ultimo giorno chiusura alle 20,00)
  • Prezzo
    Intero festivi e prefestivi: 6,00 euro/ 4,00 feriali. Intero per due persone solo feriali 6,00 euro
  • Altre Informazioni
    Sito web
    mostrartigianato.it

L'80esima edizione della Mostra Internazione dell'Artigianato, dal 23 aprile al 1 maggio 2016 alla Fortezza da Basso, avrà come tema speciale "Bellezza e Benessere" la vetrina dell’estetica, cosmesi e medicina naturale.  Ma come ogni anno artigiani provenienti da tutto il mondo, ben 50 paesi esteri saranno presenti quest'anno, proporanno la loro merca che spazierà dall'abbigliamento e accessori all'arredamento e complementi d'arredo, dai gioielli all'argenteria, dall'oggettistica all'enogastronomia: prodotti artigianali tipici, tra ispirazioni etniche e forme classiche dell'handmade, fino agli antichi sapori della tradizione.

Saranno moltissimi gli eventi e gli spettacoli che guideranno il visitaore per le vie del gusto e del divertimento.

Come ogni anno ci sarà un "Paese ospite d'onore", ancora però non è stato svelato. A breve tutte le informazioni.

Iniziative speciali per l'80esima edizione

"Bellezza e Benessere"
Un padiglione intero dedicato agli ultimi prodotti e segreti della cosmesi "artigianale" con la partecipazione di centri estetici e termali, erboristerie, farmacie con linee di cosmesi personalizzate, scuole di estetica e parrucchieri. Un’offerta a 360° di prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza esclusivi con un’attenzione particolare ai prodotti ecologici e green, un’occasione da non perdere per commercializzare la propria produzione ed entrare in contatto con oltre 140.000 potenziali clienti.

Un evento di successo dove professionisti di settore incontrano buyer e visitatori entrando a far parte della più grande community internazionale dell’artigianato ed offrendo ai visitatori oltre a prodotti specifici e ‘su misura’, anche consigli e consulenze personalizzate per esaltare la propria bellezza e ritrovare l’armonia psicofisica ed il benessere personale.

La Kermesse sarà arricchita da presentazioni e dimostrazioni live che coinvolgeranno il pubblico con trattamenti viso-corpo, percorsi benessere, massaggi, dimostrazioni di make up, acconciature, consigli e suggerimenti per coccolare e valorizzare il proprio corpo. Bellezza e Benessere è una sezione della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, la prima fiera sul ‘fatto a mano’ certificata in Italia che nel 2016 festeggia 80 anni ospitando i più grandi maestri artigiani d’Italia e di oltre 50 paesi. In mostra oggetti per tutti i gusti e tasche, dalle mille forme, materiali e colori diversi, capaci di emozionare e emozionarci come segni tangibili di stili diversi, in un perfetto mix fra tradizione e innovazione, attrezzi di bottega e digitale.

100% Natura
In occasione degli 80° della Mostra, torna l’appuntamento dedicato al Naturale e al Biologico ma con una novità: l’apertura ai prodotti vegani, macrobiotici, raw food, cibi liofilizzati e per celiaci.

Shopping Art
Un progetto dedicato alla valorizzazione del "fatto a mano" da artigiani in grado di coniugare l'antica arte del "saper fare" con nuovi materiali e nuove tecnologie ed in grado di produrre oggetti insoliti e particolari all'insegna della fantasia e della creatività. Abbigliamento e tessuti, piccoli complementi d'arredo, accessori, scarpe, borse, occhiali, gioielli.

Casa In & Out
Casa in & out è l'area della mostra dedicata al mondo di arredare e abitare oggi, alle tecniche di ristrutturazione,alle tecnologie, ai materiali, agli arredi strutturali, agli impianti ed ai numerosi servizi e attività che ruotano intorno al settore della casa.

Mani Creative
Uno spazio interamente dedicato ai giovani artigiani di Mani Creative. In mostra pezzi unici creati in vari materiali, fatti a mano e frutto della fantasia e delal passione per la manualità. 

Rendez-vous Vintage in Fortezza
Dopo il grande successo dell'edizione 2015, torna l'appuntamento con l'affascinante mondo del Vintage: dal design agli accessori all'abbigliamento.

T- Riciclo Green Market
Per il terzo anno consecutivo torna alla Mostra Internazionale dell'Artigianato lo spazio dedicato al Riciclo e al Riuso e all'eco-design.

Le Delizie di Leonardo Romanelli
Dopo il successo dello scorso anno torna alla Mostra dell'Artigianato lo spazio dedicato a Leonardo Romanelli in cui l'eclettico critico, gastronomo, sommelier e scrittore fiorentino ha creato un evento nell'evento.

Absolut Handmade - Passione Sartoriale
Questa edizione presenta una grande novità: l'area Absolut Handmade - Passione Sartoriale completamente dedicata alle nuove tendenze della moda italiana di vocazione esclusivamente artigianale e dallo stile ricercato, d’avanguardia.

Visioni
'Visioni', uno spazio dedicato all'artigianato innovativo e di design. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Firenze home texstyle e immagine Italia

    • dal 6 al 8 febbraio 2021
    • Fortezza da Basso

I più visti

  • Le opere di Jeff Koons tornano a Firenze: la mostra a Palazzo Strozzi

    • dal 1 settembre al 31 gennaio 2021
    • Palazzo Strozzi
  • Palazzo Strozzi s'illumina con l'opera di Marinella Senatore | FOTO

    • Gratis
    • dal 3 dicembre 2020 al 7 febbraio 2021
  • Maggio Musicale: un anno ricco di eventi, tra cui il concerto in piazza della Signoria

    • dal 30 agosto 2020 al 30 luglio 2021
  • Da Londra a Firenze: gli Uffizi espospongono il capolavoro di Joseph Wright of Derby

    • dal 6 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021
    • Galleria degli Uffizi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento