rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Eventi

Moda, novità al "Mare D'Amare": arriva il "Silkini", due pezzi in organzino di seta | FOTO

Le tendenze underwear di quest'anno si concentrano in un ritorno agli anni '50 in cui il punto vita diviene la nuova chiave di seduzione femminile. Sempre di tendenza, il colore bianco e i cosiddetti gusti "fruttati"

Oltre 8.000 visitatori per l'ottava edizione di "Moda D'Amare" alla Fortezza, una formula vincente che non si smentisce mai: "Firenze, capitale dell'arte e della moda". Quest'anno, la lingerie femminile ha puntato soprattutto sulla donna in stile anni '50: una bellezza che ricorda la sensualità di Sophia Loren con un richiamo "al vedo e non vedo". Sempre comunque di tendenza, anche lo stile "Animal" per una donna più moderna, verace e sicura di sé.

Ad opera dell'azienda "Danapisarra", è nato il "Silkini",  un bikini interamente realizzato in puro organzino di seta, presentato con coppa a triangolo o a fascia, da abbinarsi a slip a vita bassa o con lacci, sia in una variante pulita ed essenziale che in una proposta più ricercata, dove il ricamo macramè o l’applicazione del fiore di raso, sono pensati in tono oppure in contrasto di colore.

Un inno alla semplicità e ad uno stile minimal, abitano le tendenze della nuova collezione "Christies mare 2016". Interessante la proposta "Military Chic", dove alle varianti classiche dei costumi, si aggiunge un intenso colore verde militare.

Altra collezione per il mare è la linea "Marine", che si presenta con un pizzo macramé sovrapposto alla lycra, suggerendo altri colori quali il blu, il nero ed il bianco/ nero. 

MARE - Il beachwaear per la donna del 2016, femminile e raggiante, è decorato da un paesaggio marino dalle mille e una notte. Fucsia, verde e azzurro in una miscela di colori per creazioni di forte impatto visivo. La serie "Rose" su base gialla o rosa, presenta un mini short, una felpa senza maniche con cappuccio, una tutina corta, un accappatoio e un telo mare. Infine, per una serata in stile "playa del sol", come non ricordare lo stile Maracaibo, brillante dal ricamo bicolore di paillettes in nero/argento, bianco/oro e bluette/nero, per essere sempre eleganti, sia fuori che in acqua.

Salone Mare D'Amare - Fortezza 19.07.15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, novità al "Mare D'Amare": arriva il "Silkini", due pezzi in organzino di seta | FOTO

FirenzeToday è in caricamento