rotate-mobile
Eventi

Natale 2020: i mercatini solidali online

I tradizionali mercatini natalizi quest'anno si svolgeranno in modalità virtuale: ecco dove acquistare doni sostenibili e all'insegna della solidarietà

Natale solidale 2020: la raccolta fondi online di Noi Per Voi

Da più di 30 anni l'associazione dedicata ai bambini malati di tumore e leucemia e alle loro famiglie si impegna per garantire loro le cure più efficaci e la migliore qualità di vita.

Un regalo solidale da condividere con amici, parenti, colleghi, un gesto semplice e concreto che aiuterà ad assistere gratuitamente sempre più famiglie e a permettere a sempre più bambini di continuare a sognare.

La solidarietà natalizia promossa da ANT

Un regalo solidale per chi ami, con un gesto di solidarietà: tantissime le proposte natalizie di ANT, la Onlus italiana per l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica.

Con consegna completamente gratuita, nelle province toscane è possibile ricevere direttamente presso la propria abitazione i tradizionali Pandori Maina, le Stelle di Natale, spumante Brut, un set di doccia schiuma bio e molto altro.

I regali natalizi di Emergency

Forse quest'anno non riusciremo ad abbracciare tutti i nostri affetti ma possiamo far sentire loro la nostra vicinanza attraverso le parole e un gesto di solidarietà. 

Per rendere ancora più speciali gli auguri natalizi, Emergency propone una vasta offerta di regali solidali, dai tradizionali dolci fino a un biglietto Emergency per esprimere gratitudine e diffondere le idee sulla parità dei diritti umani. 

NataleperFile diventa online

Anche il tradizionale Mercato Nataleperfile 2020 a Palazzo Corsini si svolgerà in modalità virtuale. Sullo Shop Online dell'organizzazione sarà possibile pagare con carta di credito e con PayPal e ricevere i prodotti direttamente a casa, con un piccolo supplemento.

Nello Shop Online sono disponibili il Panettone e il Pandoro, realizzati da Corsini Biscotti, oltre a cesti natalizi con prodotti enogastronomici donati da importanti aziende del territorio.

Il Natale solidale di Oxfam

Torna anche quest’anno in Toscana il Natale solidale di Oxfam Italia con l’iniziativa "Incarta il presente, regala un futuro", che si svolgerà nei punti vendita Euronics, Toys, Tigota, Bimbostore, Mondadori e Coin di Firenze, Arezzo, Pisa, Pistoia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Siena.

Fino al 24 dicembre sarà possibile con una piccola offferta sostenere la risposta di Oxfam all’emergenza Covid-19 nelle più gravi crisi umanitarie del mondo e offrire un aiuto alle famiglie che in Italia sono a rischio povertà ed esclusione.

Un gesto di genuina bontà con ATT

Per Natale l’Associazione Tumori Toscana ha pensato a delle proposte per tutte le Aziende e i privati che scelgono di fare un regalo per sostenere i suoi progetti.

In collaborazione con Sapori della Rocca ha realizzato dei cesti natalizi confezionati, con prodotti selezionati di grande qualità: un’occasione per regalare bontà e solidarietà e sostenere così il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite.

Pandoro e panettone a domicilio con Pallium

Anche  l’Associazione Scientifica Pallium Onlus ha sospeso tutti gli eventi e le manifestazioni di raccolta fondi dal vivo, ma ha istituito un servizio di prenotazione e consegna a domicilio di panettoni e pandori.

I dolci potranno essere ordinati via mail, per telefono e WhatsApp per garantire un servizio di assistenza domiciliare di qualità ai malati oncologici.

I regali natalizi di AIRC

Scegliendo un dono solidale AIRC a Natale è possibile sostenere la ricerca sui tumori pediatrici, che ogni anno colpiscono tanti bambini e adolescenti. Un gesto importante soprattutto quest'anno, in cui la pandemia Covid-19 ha influito sull'attività di tanti laboratori.

Si può scegliere tra diversi doni come i tradizionali biglietti di auguri, oppure prodotti come olio extravergine di oliva, palline per l'albero e tazze: la consegna entro Natale è garantita per ordini effettuati entro il 15 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2020: i mercatini solidali online

FirenzeToday è in caricamento