rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi

Mercatini di Natale 2016 in Toscana

Da Firenze a Grosseto: ecco dove trovare le migliori idee regalo per questo Natale 2016

Firenze

Fino al 21 dicembre, Piazza Santa Croce ospiterà il tradizionale Weihnachtsmarkt, il mercatino natalizio tedesco aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 (domenica dalle 10 alle 20). I visitatori potranno fare acquisti nei cinquanta stand artigianali di impronta nordica, degustando specialità tedesche e di altri paesi europei.

Dal 1 al 4 dicembre a Palazzo Corsini appuntamento con il mercato di beneficenza Nataleperfile, organizzato dalla Fondazione File Onlus.Orari dalle 10.00 alle 19.00, con apertura straordinaria il 1° dicembre dalle 18.30 alle 21.30.

Dal 2 al 4 dicembre presso l’Obihall si svolgerà la Mostra Mercato di Natale della Croce Rossa Italiana: un appuntamento con la solidarietà e la magia delle feste. La mostra sarà aperta venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 15.30 alle ore 20.00 e sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016 dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (orario continuato). Il Natale all'Obihall prosegue dal 21 al 23 dicembre, quando si svolgerà la Florence SensationS Christmas Edition, una fiera con prodotti alimentari e artigianato dal mondo e con percorso olistico.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre nelle sale di Palazzo Budini Gattai, in via dei Servi, torna il mercato natalizio dell'Associazione Tumori Toscana, che devolverà l'intero ricavato a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite.

Prato

Tutti i giorni dal 1° al 24 dicembre, dalle 9.00 alle 22.00,in piazza del Duomo di Prato verranno allestiti gli chalet di legno del mercatino di Natale, con specialità provenienti da tutto il mondo e spettacoli musicali.

Montecatini Terme

Fino all’8 gennaio a Montecatini verrà allestita la Città del Natale, con attrazioni, giochi, spettacoli e mercatini natalizi. Ci saranno la Casa di Babbo Natale, il Bosco degli Elfi e nel borgo di Montecatini Alto il Piccolo Regno Incantato, oltre alla frequentatissima pista di pattinaggio su ghiaccio e il Luna Park. 

Pisa

Il 3,4,8,9, 10 e 11 dicembre appuntamento al palazzo dei Congressi di Pisa, alla scoperta della Fabbrica di Babbo Natale: i bambini costruiranno giocattoli insieme ai folletti, mentre i più grandi potranno godersi il tradizionale mercatino natalizio con specialità e artigianato locali. 

Lucca

Appuntamento con il Fashion in Flair for Christmas, che si svolgerà dal 16 al 18 dicembre 2016 nel centro storico di Lucca. Una nuova location per l'edizione 2016: il Real Collegio, dove acquistare regali esclusivi e far visita a Babbo Natale.

Arezzo

Arezzo Città del Natale: dal 3 al 26 dicembre la città toscana propone mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti, oltre 100 spettacoli in quasi 20 location diverse. Dall'enogastronomia all'artigianato, dalla musica al teatro, dal gioco all'arredo urbano.  

Montepulciano

Lo splendido borgo del senese si trasformerà in un autentico Villaggio di Natale fino all'8 gennaio: casette di legno addobbate a festa, prodotti artigianali, street food e spettacoli per tutte le età.

Chianciano Terme

Torna anche quest'anno uno dei villaggi natalizi più caratteristici della Toscana. Nei piccoli chalet potrete acquistare addobbi natalizi e oggetti fatti a mano, insieme ai prodotti gastronomici locali. Numerose le attrazioni dedicate ai bambini, come il luna park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il trenino turistico che attraversa tutto il Paese di Babbo Natale. Aperto fino all'8 gennaio 2017. 

Siena

Il primo weekend di dicembre 2016 nella scenografica Piazza del Campo torna il Mercato nel Campo, dedicato alle eccellenze culinarie e artigianali. Dall'8 dicembre fino all'Epifania verrà allestito Mercatino in Piazza Matteotti e Piazza Granisci

Grosseto

Dall'8 al 26 dicembre si terrà il caratteristico villaggio di Natale a Manciano, mentre l'8 il 19 e il 20 dicembre appuntamento a Porto Santo Stefano con il mercatino dedicato alle creazioni artigianali marittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale 2016 in Toscana

FirenzeToday è in caricamento