rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Mercati e fiere da non perdere nel fine settimana

Articoli da regalo, per la casa, abbigliamento, prodotti enogastronomici e molto altro

Gli appuntamenti con le fiere e i mercati in città e dintorni da non perdere tra giovedì e domenica.

ArTour del gusto

Da venerdì a domenica a Firenze, in piazza Strozzi, appuntamento con Artour del Gusto Toscano, la mostra mercato dei prodotti dell’artigianato alimentare toscano di qualità. Ricca l’offerta di prodotti agroalimentari espressione di uno dei territorio fra i più apprezzati e conosciuti al mondo: pasticceria, pane, focacce, vini e liquori, cioccolato, salumi e formaggi, caffè, birra, ragù, salse, paté, miele, zafferano, ma anche prodotti curiosi come l'alga sprirulina, accessori per la tavola e la cucina in legno d’ulivo e molto altro.

Fiera di Scandicci

Ultimo fine settimana in compagnia dell'atteso appuntamento fieristico della Fiera di Scandicci. Alla 156esima edizione della Fiera saranno presenti con circa 300 espositori e una superficie espositiva di oltre 20 mila metri quadri, in un’area che da piazza Resistenza si allunga verso la fermata della tramvia De Andrè.

Fierone di Scandicci

Il giovedì durante la Fiera di Scandicci è il giorno del Fierone. Al mercato straordinario degli ambulanti saranno presenti oltre 180 banchi che si vanno ad aggiungere a quelli della fiera (che saranno aperti con un orario prolungato dalle 10:00 a mezzanotte): oggettistica per la casa, prodotti per il benessere e enogastronomici come salumi, formaggi e ovviamente i brigidini. 

Rionalissima

Domenica torna l'appuntamento con la fiera Rionalissima. Il grande mercato degli ambulanti da tutta la Toscana animerà la zona di Campo di Marte, tra viale Fanti e viale Paoli. Saranno presenti stand di abbigliamento, gastronomia, oggettistica per la casa e artigianato locale.

Fierucola d'autunno

Questa domenica appuntamento con la Fierucola in piazza Santo Spirito. Questo mese l'evento prendere il nome di Fierucolina d'Autunno. Il mercato propone prodotti delle aziende locali tra biologico e biodinamico: ci saranno quindi prodotti alimentari di stagione, ma anche artigianato, il tutto naturale.

Mercato di collezionismo e antiquariato

Sabato e domenica appuntamento in riva all’Arno nel Parcheggio del TuscanyHall con la Mostra mercato di collezionismo e antiquariato. L'evento si svolge in città da più di trent’anni ed è perfetto per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica.

Fiera di San Luca

La Fiera di San Luca quest'anno si svolgerà dal 16 al 23 ottobre. Otto giorni durante i quali  si alterneranno mostre, mercati, laboratori, eventi culturali e ovviamente degustazioni di prodotti tipici. Ovviamente non mancherà la Fiera del bestiame organizzata martedì 18 ottobre e i fuochi d’artificio (giovedì 20 ottobre) e anche il luna park per grandi e piccoli.

Fiera al Galluzzo

Al Galluzzo, in Piazza Niccolò Acciaioli, torna la Fiera del Galluzzo ogni terza domenica del mese (escluso agosto). Dalle 8:00 alle 20:00 vi aspetteranno gli stand con buon cibo e prodotti d'artigianato e abbigliamento, per la casa e per la persona. La fiera è organizzata da Fiere Fivag Cisl Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento