rotate-mobile
Eventi

I mercati e le fiere da non perdere nel fine settimana

Un fine settimana all'insegna dello shopping. Non solo abbigliamento o accessori (di lusso o vintage), ma anche oggettistica per la casa e mobilio

Un fine settimana all'insegna dello shopping con un occhio che punta già al Natale. Tra venerdì, sabato e domenica tra fiere, mercati vintage, mostre-mercato di collezionismo e antiquariato e appuntamenti con l'artigianato.

Florence Vintage Market

Fine settimana a Palazzo Corsini sul Lungarno con la sesta edizione del Florence Vintage Market, il mercato di raccolta fondi dedicato all'abbigliamento vintage e organizzato da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia.

Dal Kitsch al Kitsch!

Sarà ancora una volta il Parterre in Piazza della Libertà ad ospitare "Dal Kitsch al Kitsch!", mercatino per chi ama le curiosità del nostro recente passato organizzato annualmente dalla LILT con la preziosa collaborazione del Comune di Firenze-Quartiere 2.

Artigianarte, la mostra mercato del collezionismo e dell'antiquariato

Sabato 12 e domenica 13 novembre torna il mercato mensile in riva all’Arno, nel Parcheggio del Tuscany Hall. Un mercato quello di Artigianarte nel quale poter acquistare regali originali, trovare palle di vetro, calendari dell’avvento, presepi, e tante altre cose sia antiche che contemporanee legate al Natale.

Vintage Market

Domenica 13 novembre appuntamento con un Vintage Market speciale al The social Hub ovvero The Student Hotel. Si parte per un viaggio alla scoperta dei colori e delle atmosfere più belle di questa nuova stagione. In compagnia dei migliori stand di vintage e artigianato ma anche nuovi brand, borse, gioielli, design e opere di giovani creativi, con attenzione all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere in modo originale e sostenibile.

Creative Factory in Piazza Ciompi

Sabato 12 e domenica 13 Novembre torna il Creative Factory in Piazza Ciompi per celebrare l'arte, la creatività e la manualità nel mese che ci accompagnerà verso il Natale! Ci rivediamo in piazza sempre dalle 09:30 alle 20 insieme a trenta artigiani, maker e designer provenienti da tutta Italia i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade.

Arti e Mestieri

Sabato 12 e domenica 13 novembre il Vecchio Conventino di Firenze (via Giano della Bella, 20) apre le sue porte per “Arti e Mestieri”, la due giorni a tutto artigianato artistico con temporary shop, musica, declamazione di Canti della Commedia e visite guidate alle botteghe direttamente dal Sommo Poeta (la guida dantesca Riccardo Starnotti), organizzata da CNA Firenze, in partenship Il Conventino Caffè letterario, Artex e l'associazione Dantflix.

Fierucola

Ogni seconda domenica del mese, in Piazza del Carmine, dalle 8 alle 13, potete fare la spesa con i buoni prodotti degli agricoltori della Fierucola. Anche artigianato locale in una bellissima piazza dell'Oltrarno.

Bartali in fiera

Domenica 13 novembre appuntamento con Bartali in fiera. L'evento, che si svolge di fronte all'ingresso del centro commerciale Gavinana, sarà l'occasione per fare shopping. Ci saranno articoli di vario genere dall'enogastronomia all'abbigliamento con un occhio che già guarda al Natale e alle feste.

Gli eventi da non perdere questo fine settimana

Le sagre da non perdere a novembre a Firenze 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercati e le fiere da non perdere nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento