rotate-mobile
Eventi

Megabus da Firenze a Bologna: ecco tutti gli eventi in programma

Megabus adesso arriverà anche a Bologna e in periodo particolare: il mese di ottobre sarà saturo di musica, cultura e gastronomia. Uno dei molti eventi sarà l’ottava edizione del roBOt Festival, evento internazionale dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali.

Megabus, il servizio di viaggi in autobus low-cost leader in Europa, è un vero successo anche in Italia. Dalle principali città italiane - Napoli, Roma, Firenze, Milano e Torino - partono i bus che partendo dal costo di 1 euro che portano turisti, ma non solo in giro per la penisola.

Megabus adesso arriverà anche a Bologna e in periodo particolare: il mese di ottobre sarà saturo di musica, cultura e gastronomia. Tantissimi eventi come ad esempio dal 7 al 10 ottobre artisti del calibro di Apparat, Trentemøller, Nina Kraviz e molti altri si esibiranno all’ottava edizione del roBOt Festival, evento internazionale dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali, organizzato a Palazzo Re Enzo e alla Fiera di Bologna.

Dal 3 ottobre e per tutto il mese undici sedi storiche e il MAST ospiteranno la Biennale Foto/Industria 2015 a cura di Urs Stahel. Si tratta di 14 esposizioni gratuite organizzate sotto la direzione artistica di François Hébel che tramite la fotografia d’autore – tra i cui nomi spicca quello di David Lachapelle - rappresentano il mondo del lavoro in tutte le sue forme e in particolare la produzione industriale.

Infine, chi preferisce dedicarsi ai piaceri gastronomici non può perdersi il Finger Food Festival, che porta in Piazza Liber Paradisus a Bologna le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, dal 23 al 25 ottobre.

Il servizio di autobus "economici" ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano lo scorso giugno e opera un network di 13 destinazioni italiane che include Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. Inoltre è l’unico servizio di viaggi in autobus a collegare in maniera diretta Milano con Londra via Torino, Lione, Parigi e Lille. La tariffa media pagata dai passeggeri per viaggiare in Italia è stata di circa 10 Euro.

Pagina Facebook.

Sito web per l'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megabus da Firenze a Bologna: ecco tutti gli eventi in programma

FirenzeToday è in caricamento