Manifattura Tabacchi: il programma degli eventi tra cinema e musica

Il programma di fine giuno fino alla fine di luglio della Manifattura Tabacchi tra cinema, musica e laboratori.

Il programma

Fino al 20 luglio Dalle ore 21.30 alle 23 Boiler Room & 4:3, per la prima volta in Italia, presentano il loro nuovo progetto artistico: ​Plastic Dreams, un percorso tra video installazioni negli spazi inediti di Manifattura Tabacchi, inauguratosi il 21 giugno, in esposizione fino al 20 luglio.

Plastic Dreams è un percorso di 9 video installazioni, curato da Amar Ediriwira e Gennaro Leone. L’idea è nata con l’obiettivo di aprire varchi attraverso tecno utopie, distopie artificiali e realtà suggestive. I temi trattati dalla mostra saranno approfonditi con una rassegna cinematografica curata da 4:3 e proposta tra gli eventi del programma di Manifattura Tabacchi. Gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’exhibition: Aïsha Devi & Tianzhuo, Chen, Aphex Twin & Weirdcore, Daniel Lopatin & Jon Rafman, Hannah Perry, Holly Herndon & Jlin, Jacolby Satterwhite, Jeremy Deller & Cecilia Bengolea, Lafawndah & Reba Maybury e Mark Leckey. Boiler Room è una piattaforma globale di music broadcasting che organizza e trasmette sessioni di live dj set in tutto il mondo.

29 giugno
Dalle ore 18 alle ore 02
BOSCONIFEST Downtown Edition / Line up: A Guy Called Gerald (Live), BSS aka Bosconi Soundsystem (feat. Fabio Della Torre • Mass Prod • Rufus), Life's Track, Minimono, Nas1 4:3 & Boiler Room: Plastic Dreams Exhibition Serata firmata dall’etichetta discografica fiorentina famosa in tutto il mondo per i suoi vinili tra house sofisticata e beat downtempo. In consolle, si alterneranno il dj britannico A Guy Called Gerald, pioniere dell’acid sound di Manchester, la formazione “all stars” BSS – Bosconi Soundsystem con Fabio Della Torre, Mass Prod e Rufus. Completano il programma, i set di Life’s Track, Minimono e Nas1.

30 giugno
Dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Family Sunday laboratori e attività per bambini e famiglie Domeniche di laboratori per famiglie e bambini dagli 0 ai 12 anni a cura dell' Associazione Culturale Fantulin e Spazio Co-Stanza .

"La bottega di Geppetto", laboratorio per la costruzione di giocattoli e sculture in legno di recupero.
Partenza alle ore 19:00 di fronte alla Manifattura Tabacchi con la propria bicicletta.
Grand Tour: tour guidato in bicicletta nel quartiere San Iacopino Accompagnati da musica e parole, pedaleremo dalla Manifattura Tabacchi ad alcune zone limitrofe dei quartieri circostanti. Andremo alla scoperta di storie personali, emozioni e luoghi carichi di ricordi e vita. Un viaggio collettivo attraverso il tempo, per creare un dialogo e una relazione con i quartieri e le persone che gli abitano.

Ore 21.30
Cinema programma di 4:3: Synthetic Pleasures (1995) di Lara Lee Concepito come un road movie elettronico nel 1995, "Synthetic Pleasures" ha cercato di indagare su tecnologie all'avanguardia e le loro influenze sulla nostra cultura. Molte delle domande poste allora - per esempio, siamo diretti verso l'ottimizzazione umana o crash di sistema? - sono più rilevanti che mai. Diretto da Lara Lee. Durata: 1h 23m

Luglio

1 luglio
Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie stravaganti - Cineforum
Bronson di Nicolas Winding Refn (92') Ostinatamente devoto alla violenza, Michael Peterson, in “arte” Charles Bronson, non riesce a tenere sotto controllo il suo egocentrismo. Interpretato da un “monumentale” Tom Hardy, Bronson è un film spiazzante ed affascinante che miscela magistralmente umorismo grottesco, violenza, estetica con una fantastica colonna sonora.

Ore 23
Dj set: BEATS SOFFICI con Lester Nowhere Lester Nowhere nasce nel '98. Inizialmente noto come Arturo, è cresciuto ascoltando i Black Sabbath mentre giocava con le Lego, i Nirvana mentre disegnava, e i Mogwai il resto del tempo. A 12 anni si innamora dell'hip hop, e le resta fedele: era uno studente, un lettore e un giocatore di basket, ma poi ha lasciato tutto perché ha trovato tutto ciò di cui aveva bisogno nel beatmaking. Il suo corpo vive a Prato, ma la sua mente è in costante ricerca di una soluzione a questo problema. La sua musica, a cui molti si riferiscono ironicamente come "musica da ascensore" o "da studio", ha superato i 10 milioni di riproduzioni complessive su Spotify.

2 luglio
Ore 18 Racconti sotto la tenda a cura di Centrale dell’Arte: “Vento Forte” la Cenerentola dei Nativi Americani. Spettacoli per bambini ore 21.30 Cinema Puccini Garden Storie di musica: Leningrad Cowboys go America di Aki Kaurismaki (78') Un gruppo sovietico di musica rock chiamato "Leningrad cowboys" decide di sfondare in America. Il mito del sogno americano secondo il grande regista finlandese Aki Kaurismaki.

Ore 23
Dj set: RADIO CALZINO con Dj Calzino Tutti i martedì Calzino che gira Dischi sarà on air dal Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi con Radio Calzino. Un appuntamento all’insegna di sonorità funk e disco music, per ascoltare e raccontare produzioni italiane più o meno contemporanee rigorosamente in un clima molto informale.

3 luglio
Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie di visionari
Visages Villages di Agnes Varda e JR Un film tenero e commovente che racconta l'incontro e il progetto dei due artisti nella Francia dei villaggi. Due personaggi agli antipodi solo all'anagrafe, che celebrano in modo unico l'importanza dell'Umanità.

Ore 23
Dj set: DISCO SAFARI con Duccio & Tommy Duccio e Pupa-Tee, Firenze sud, fondatori di Skoolbwoy Sound ed 1/2 della crew Ragnampiza, appassionati di Black Music iniziano a collezionare dischi nei primi anni ’90. Le selezioni spaziano a 360° in un vasto range musicale senza tempo e senza limiti geografici: da Soul, Funk, Jazz, Reggae, Hip-Hop fino a Library Music, Psych Rock, Prog e musica elettronica di vario tipo e genere.

4 luglio
Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie d'Islanda: Rams di Grímur Hákonarson In una sperduta valle islandese, Gummi e Kiddi, due attempati fratelli, entrambi allevatori di montoni, non si parlano da quarant’anni pur vivendo a quattro passi l’uno dall’altro. L’arrivo di un’epidemia ovina li costringerà a ritrovarsi. Ore 23 Live set: BuZz JaZz con Trio Carmelindo Carmelindo è un nome proprio brasiliano ma anche napoletano. Carmelindo è un trio di musica Tropicalista: Brasiliana ma Psichedelica, brit, rock’n’roll

5 luglio
Ore 21.30
LiveSoundtracking, il cinema muto dal vivo con Cabeki: Umanità (1919) di Elvira Giallanella La rassegna LiveSoundtracking prevede quattro appuntamenti in cui gli artisti creeranno con musica dal vivo una colonna sonora per alcune pellicole diventate pietre miliari del cinema muto degli anni 20.

VENERDÌ 05/07 "Umanità" (1919) con Cabeki Cabeki (progetto solista del chitarrista Andrea Faccioli già collaboratore di Baustelle, Le Luci Della Centrale Elettrica e Cisco) presenta la sonorizzazione del film Umanità, straordinaria opera muta realizzata nel 1919 dalla regista Elvira Giallanella, che consente una riflessione sul contributo – spesso ignorato – che le donne hanno dato alla storia del cinema.

6 e 7 luglio
Many Possible Cities Many Possible Cities è il festival di Manifattura Tabacchi che racconta storie di rigenerazione urbana dove nuovi spazi polifunzionali e comunità fluide, contribuiscono a creare valore culturale, economico e sociale. In questa edizione estiva il linguaggio universale della musica si affiancherà a talk e laboratori, portando queste città possibili, pioniere di un futuro plurale, nel nostro presente e dando spazio a talenti locali, permeabili alle nuove evoluzioni contemporanee e che parlano al mondo.

Sabato 6 luglio ore 10
Laboratorio per bambini (6-12 anni) "La città ideale" a cura dell'associazione La Città Bambina . Il laboratorio vuole sensibilizzare i bambini sulla vivibilità della loro città: cosa vivono e amano fare, quali sono gli elementi positivi e quelli che ritengono negativi o insufficienti per le loro necessità.

Ore 10
Presentazione di PortaLab. Un progetto per l'autocostruzione di dispositivi per favorire l'accessibilità dei disabili, a cura di Fablab Toscana-Contea . Un laboratorio di manifattura digitale portatile che può essere sfruttato dalle associazioni di sostegno ai disabili. per ideare e realizzare soluzioni ad-hoc ai problemi delle persone assistite coinvolgendole direttamente.

Ore 11.30
Presentazione del numero 02 della rivista "Scarto" con talk e dibattito tra gli autori, a cura di filoferro architetti ore 15 Mostra e dimostra PortaLab: visita al FabLab allestito negli spazi di Manifattura per capire le potenzialità dell'autocostruzione ore 17 DanceFloor Kids (5-9 anni): laboratorio che coinvolge genitori e figli attraverso il gioco, il movimento ed il contatto. Piccoli e grandi saranno liberi di saltare, rotolare, attorcigliarsi e verranno guidati alla scoperta di nuove e diverse modalità di comunicazione ore 19 Futurissima Spotlight: talk e live con artisti dell'etichetta Futurissima : AVEX , Ekowave, Jathson, Babatunde, Il Male, Apple B Dopo aver raccontato le loro esperienze di ragazzi e artisti italiani di seconda generazione, si alterneranno sul palco del Cortile della Ciminiera in uno show che spazierà fra i generi musicali, senza confini o barriere. ore 22 Murubutu live ore 24 After show a cura di Support Your Local ( Progeas Family ) w/ Teo Naddi B2B Hertz Collision , Sight , GALATTICA

Domenica 7 luglio dalle ore 18
Concerti di Frigo, Loren, Lupineri, Tonno, Tutte Le Cose Inutili, Addio Proust A seguire concerto dei Bowland

8 luglio
Ore 21.30 Cinema Puccini Garden Storie di visionari- Spettacolo: Il teatro povero di Monticchiello di Jeff Malmberg e Chris Shellen A Monticchiello, un piccolo borgo toscano, dagli anni Sessanta ogni estate va in scena la vita dell'intero paese. Un docu-film che segue la preparazione dello spettacolo teatrale più longevo del mondo.

Ore 23
Dj set: BEATS SOFFICI con J.O.D. J.O.D, all'anagrafe Stefano Marinelli, è un produttore musicale hip-hop. Nato e cresciuto a Pescara ha conseguito gli studi universitari laureandosi al Dams di Bologna con una tesi su "Cibo e Identità nel cinema Americano", entrambe tematiche che continueranno a essere presenti e fonte d'ispirazione nella sua musica. I suoi viaggi a New York, lo hanno aiutato ad avere un sound e una visione musicale più ampia e non strettamente legata ai canoni Italiani. Il tratto che contraddistingue le sue produzioni è l'originalità, nei beats di J.O.D non c'è mai un unico taglio emotivo ma c'è spesso un mescolarsi di atmosfere che vanno dalle più hardcore a sonorità quasi idilliache.

9 luglio
Ore 18
Racconti sotto la tenda a cura di Centrale dell’Arte: Salima la Cenerentola Araba

Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie stravaganti
Cineforum: Il ragazzo più felice del mondo di Gipi Dalla lettera di un ammiratore alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent'anni, a più destinatari. Un film divertente e strampalato, tra metadocumentario e commedia autoriflessiva sul senso della fama. Ore 23 Dj set: RADIO CALZINO con Dj Calzino Tutti i martedì Calzino che gira Dischi sarà on air dal Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi con Radio Calzino. Un appuntamento all’insegna di sonorità funk e disco music, per ascoltare e raccontare produzioni italiane più o meno contemporanee rigorosamente in un clima molto informale.

10 luglio
Ore 21.30 Cinema Puccini Garden Storie di musica, in collaborazione con Festival Au Désert: Il flauto magico di Piazza Vittorio di Marco Tronco. Introducono il film i registi Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu. L'opera di Mozart reinterpretata da tutte le culture musicali dell’Orchestra di Piazza Vittorio, in cui le vicende e i personaggi si trasformano arricchendosi e sintetizzando tradizioni distanti.

Ore 23
Dj set: DISCO SAFARI con Peba Tropikal Per più di 10 anni Peba Tropikal ha ricercato e scovato gemme dimenticate di musica brasiliana, specializzandosi in Soul, Funk, Disco, Boogie cosi come in Samba, Samba-Rock e Groove regionali.

11 luglio
Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie d'Islanda: Storie di cavalli e di uomini di Benedikt Erlingsson Dal regista della Donna elettrica, una commedia atipica e beffarda sul rapporto atavico tra uomini e animali. Un film costruito, tassello dopo tassello, come un mosaico di racconti sull’autolesionismo umano in salsa islandese.

Ore 23 Live set: BuZz JaZz con Tahira DJ e produttore, Tahira è uno dei DJ e collezionisti più produttivi e stimati di São Paulo. Mentre la maggior parte dei ricercatori musicali di musica brasiliana tendono a gravitare intorno al sound più filo americano di Funk & Soul brasiliano, Tahira esplora la parte più prettamente autoctona del linguaggio della grande Diaspora africana in Brasile, enfatizzando soprattutto i ritmi africani, tendendo cosi a connettere i vari punti della ricca storia musicale del suo paese, tracciando una linea alternativa per la cultura della musica nera brasiliana che privilegia l’afro-futurismo all’estetica funk e soul di matrice americana.

12 luglio
Ore 22
LiveSoundtracking, il cinema muto dal vivo con Luca Maria Baldini: L’uomo meccanico (1921) di Henri André Augustin Chapais alias André Deed "L’uomo meccanico" di André Deed è un film muto del 1921 prodotto in Italia e restaurato dalla Cineteca di Bologna. E’ il primo film della storia del cinema che mostra una lotta fra due robot. Luca Maria Baldini ha deciso di far dialogare questa pellicola con il presente, utilizzando suoni della contemporaneità creando cortocircuiti temporali (ad esempio il suono del fiammifero diventa quello di un accendino, il rumore della folla in piazza diviene una folla di un ipermercato e così via). La struttura ritmica è frutto di campionature di suoni del cellulare e derivati, come ad esempio il suono iniziale: una vibrazione del telefono elaborata.

13 luglio
Ore 21.30 Live concert: Erlend Øye e La Comitiva 14 luglio Dalle ore 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 Family Sunday laboratori e attività per bambini e famiglie. Domeniche di laboratori per famiglie e bambini dagli 0 ai 12 anni a cura dell' Associazione Culturale Fantulin e Spazio Co-Stanza . L'Associazione Culturale Fantulin allestirà laboratori per costruire di oggetti, giochi e animali in legno per bambini dai 6 ai 12 anni.

Domenica 14/07: "Spaventapasseri", laboratorio per la costruzione di piccoli spaventapasseri da balcone con l’utilizzo di paglia, stoffe, legno e altri materiali di recupero.
Partenza alle ore 19:00 di fronte alla Manifattura Tabacchi con la propria bicicletta. Grand Tour: tour guidato in bicicletta nel quartiere San Iacopino Accompagnati da musica e parole, pedaleremo dalla Manifattura Tabacchi ad alcune zone limitrofe dei quartieri circostanti. Andremo alla scoperta di storie personali, emozioni e luoghi carichi di ricordi e vita. Un viaggio collettivo attraverso il tempo, per creare un dialogo e una relazione con i quartieri e le persone che gli abitano. Cinema programme by 4:3: Kuso (2017) di Flying Lotus

15 luglio ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie di visionari: Il refettorio - Miracolo a Milano. Un progetto di Massimo Bottura di Peter Svatek. La storia vera e straordinaria del refettorio ambrosiano. Per l’EXPO2015 lo chef Massimo Bottura ha invitato 60 dei suoi colleghi internazionali a unirsi a lui e trasformare il cibo destinato ai cassonetti in piatti nutrienti e deliziosi per i senzatetto e i rifugiati.

Ore 23 Dj set
BEATS SOFFICI con Natty Dub Stefano “Natty Dub” è un producer e beatmaker, membro dei Funk Shui Project. Propone un live set con i campionatori in cui sonorità soul si intrecciano con ritmi squantizzati e sessioni di fingerdrumming.

16 luglio
Ore 18
Racconti sotto la tenda a cura di Centrale dell’Arte: Ye Xian la Cenerentola Cinese

Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie d'Islanda: L'albero del vicino di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson Nella periferia residenziale di Reykjavík un enorme albero non potato diventa la scintilla che scatena lo scontro tra due coppie vicine di casa. Una commedia nera che diventa apologo sui conflitti in agguato nella società contemporanea, pronti a scatenarsi per un nonnulla.

Ore 23 Dj set: RADIO CALZINO con Dj Calzino Yutti i martedì Calzino che gira Dischi sarà on air dal Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi con Radio Calzino. Un appuntamento all’insegna di sonorità funk e disco music, per ascoltare e raccontare produzioni italiane più o meno contemporanee rigorosamente in un clima molto informale.

17 luglio Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie stravaganti – Cineforum: Joaquin Phoenix. Io sono qui! di Casey Affleck (106') Un folle mockumentary che racconta la vita dell'attore Joaquin Phoenix, dall'annuncio dell'abbandono della sua carriera cinematografica a una carriera come artista hip hop. Una storia talmente assurda da poter essere vera! Ore 23 Dj set: DISCO SAFARI con Brothermartino

18 luglio
Ore 21.30
Cinema Puccini Garden Storie di musica: Fyre Fraud di Jenner Furst e Julia Willoughby Nason Quando il senso di onnipotenza e la cialtroneria fraudolenta si uniscono per organizzare un lussuoso Festival musicale alle Bahamas il risultato non può che essere un enorme e disastroso fallimento. La storia vera e incredibile del più grande Festival che non c’è mai stato! Live set: BuZz JaZz con Ayrton

19 luglio
Ore 22
LiveSoundtracking, il cinema muto dal vivo con Gianluca Verlingieri: Pinocchio (1911) di Giulio Antamoro "Pinocchio: Cinema e Musica" è organizzato dall’Associazione ContempoArtEnsemble per l’ Estate Fiorentina 2019, in coproduzione con Manifattura Tabacchi. Lo spettacolo prevede la proiezione (in collaborazione con CSC- Cineteca Nazionale ) del film storico "Pinocchio" del 1911 di Giulio Antamoro, accompagnata da musica elettronica dal vivo composta da Gianluca Verlingieri. Diretto nel 1911 da Giulio Antamoro, è la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Collodi. Tra tutte le versioni che si sono susseguite nel tempo, quella di Antamoro è probabilmente la meno fedele al libro e la più stravagante. Più che alla regia, questo è certamente dovuto al protagonista Ferdinand Guillame, in arte Polidor, vera star dei primi del Novecento, nonché uno dei comici più produttivi del cinema muto. 20 luglio Dalle ore 19 alle 02 Boiler Room Plastic Dreams Closing Party

Il 20 luglio, ancora un evento a firma Boiler Room che chiuderà l’installazione site-specific Plastic Dreams, progetto inedito con i frame di Weirdcore per Aphex Twin, Holly Herndon & Jlin, Oneothrix Point Never e molti altri. 21 luglio Dalle ore 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 Family Sunday laboratori e attività per bambini e famiglie: teatro dei burattini a cura di Pupi di Stac: La storia di Prezzemolina. Domeniche di laboratori per famiglie e bambini dagli 0 ai 12 anni a cura dell' Associazione Culturale Fantulin e Spazio Co-Stanza. L'Associazione Culturale Fantulin allestirà laboratori per costruire di oggetti, giochi e animali in legno per bambini dai 6 ai 12 anni.

Domenica 21/07
"La bottega di Geppetto", laboratorio per la costruzione di giocattoli e sculture in legno di recupero. Partenza alle ore 19:00 di fronte alla Manifattura Tabacchi con la propria bicicletta. Grand Tour: tour guidato in bicicletta alla scoperta dell'Isolotto Vecchio Accompagnati da musica e parole, pedaleremo dalla Manifattura Tabacchi ad alcune zone limitrofe dei quartieri circostanti. Andremo alla scoperta di storie personali, emozioni e luoghi carichi di ricordi e vita. Un viaggio collettivo attraverso il tempo, per creare un dialogo e una relazione con i quartieri e le persone che gli abitano.

22 luglio
Dj set: BEATS SOFFICI con Looppolo Paolo Giuzzi in arte "Looppolo" è un beatmaker milanese classe '95. Appassionato di musica hip hop già dai primi ascolti, inizia a produrre i primi beats con il solo utilizzo del pc. Da lì a poco decide di prendere sul serio l'arte del beatmaking, approfondendo l'ascolto e tutti i vari aspetti della produzione di una strumentale, approcciandosi a vinili e campionatori, integrandoli all'uso del computer.

23 luglio
Ore 23 Dj set: RADIO CALZINO con Dj Calzino Tutti i martedì Calzino che gira Dischi sarà on air dal Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi con Radio Calzino. Un appuntamento all’insegna di sonorità funk e disco music, per ascoltare e raccontare produzioni italiane più o meno contemporanee rigorosamente in un clima molto informale.

24/27 luglio
Ore 18 - 01 Florence Folks Festival Tre giorni dedicati alla musica tra tradizione popolare e contemporaneità.

28 luglio Dalle ore 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30
Family Sunday laboratori e attività per bambini e famiglie. Domeniche di laboratori per famiglie e bambini dagli 0 ai 12 anni a cura dell' Associazione Culturale Fantulin e Spazio Co-Stanza . L'Associazione Culturale Fantulin allestirà laboratori per costruire di oggetti, giochi e animali in legno per bambini dai 6 ai 12 anni.

Domenica 28/07: "Dame, spade e cavalieri", laboratorio per la costruzione di cavallini a bastone, spade e scudi di legno e altri materiali di recupero. Partenza alle ore 19:00 di fronte alla Manifattura Tabacchi con la propria bicicletta. Grand Tour: tour guidato in bicicletta alla scoperta dell'Isolotto Vecchio Accompagnati da musica e parole, pedaleremo dalla Manifattura Tabacchi ad alcune zone limitrofe dei quartieri circostanti. Andremo alla scoperta di storie personali, emozioni e luoghi carichi di ricordi e vita. Un viaggio collettivo attraverso il tempo, per creare un dialogo e una relazione con i quartieri e le persone che gli abitano.

29 Luglio
Altissimo - Cinema: Hollywood Party – Peter Sellers (1968) 30 Luglio Altissimo - Cinema: The Square – Ruben Ostlund (2017) 31 Luglio Altissimo - Cinema: La prima cosa bella – Paolo Virzì (2010).

Il programma di agosto

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

  • Il mondo di Babbo Natale: neve, giochi e pattinaggio

    • dal 16 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Fra Ristoro
  • Laboratori gratuiti per famiglie al museo casa Rodolfo Siviero

    • Gratis
    • dal 6 aprile 2019 al 1 febbraio 2020
    • Museo Casa Rodolfo Siviero
  • Firenze Winter Park

    • dal 20 novembre 2019 al 23 febbraio 2020
    • Giardino del TuscanyHall

I più visti

  • A Firenze la pista di pattinaggio più lunga d'Europa: con villaggio di Natale e luci

    • da domani
    • dal 6 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020
    • giardino della Fortezza da Basso
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Torna il mercato di Natale in piazza Santa Croce

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Santa Croce
  • Santa Maria Novella: la mostra La Botanica di Leonardo

    • dal 13 settembre al 15 dicembre 2019
    • Complesso Santa Maria Novella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento