Empoli, arriva Leggenda Festival: la città diventa capitale della lettura

Una manifestazione dedicata a bambini e ragazzi, che ospita decine di autori

Foto archivio

Tutto pronto per la seconda di Leggenda Festival a  Empoli, quando la città si trasformerà nella capitale della lettura per bambini e ragazzi ospitando decine di autori.

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, sono previsti quattro giorni di spettacoli, presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori, letture ad alta voce, mostre, tutti ad ingresso gratuito, dedicati ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, ma anche alle famiglie, a insegnanti, educatori ed esperti, e in generale a tutti gli amanti delle storie e della lettura.

Leggenda nasce da un'idea dell'amministrazione comunale di Empoli, con la collaborazione della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’, presidio culturale permanente di educazione alla lettura, e dal punto di vista ideativo e progettuale di Giallo Mare Minimal Teatro. 
Nella grande organizzazione del festival ruolo importante hanno anche il Centro Studi ‘Bruno Ciari’, le librerie cittadine (Soc. Cooperativa Libreria Rinascita, Libreria Cuentame e Libreria San Paolo), la cooperativa PromoCultura e le associazioni culturali e sociali del territorio, oltre al sostenitore Unicoop Firenze.

Dopo il successo della prima edizione 2018 (15.000 presenze, circa la metà bambini e ragazzi), il festival della lettura e dell’ascolto non poteva che concedere il ‘bis’.  Degli eventi in programma nei quattro giorni del Festival circa 60, su un totale di 120, sono a numero chiuso e necessitano di prenotazione.

Al momento sono già 1.300 le prenotazioni già arrivate in biblioteca.

Prenotazioni

E’ possibile prenotarsi online agli eventi di Leggenda Festival attraverso l’uso della piattaforma Eventbrite che è collegata direttamente al sito di Leggenda. Dal sito www.leggendafestival.it è sufficiente cliccare sul link 'Pogramma': qui si apre una pagina con i quattro giorni del Festival, da cui è possibile visualizzare tutti gli eventi e fare ricerche per target di età. Selezionando l’evento a cui si vuole partecipare è possibile avere in dettaglio la descrizione dell’incontro. Se l’evento è su prenotazione sarà presente il pulsante blu “Per prenotazioni” che rimanderà direttamente alla piattaforma di Evenbrite.

Il biglietto deve essere stampato o presentato su dispositivo mobile al momento dell’ingresso in sala. Per gli eventi dedicati ai bambini il biglietto è a nome del bambino e consentirà l’ingresso anche ad un adulto accompagnatore. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In occasione di Leggenda ecco gli orari della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’: Giovedì 9-21; Venerdì 9-21 (non fino alle 23, come di consueto); Sabato 9-13 e 15-19; apertura straordinaria domenica 19 maggio 9-13 e 15-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caldo torrido su Firenze: tre giorni di allerta meteo

  • Incendio in fabbrica a Mantignano: colonna di fumo sulla città / FOTO

  • I turisti non tornano, i residenti se ne vanno: Firenze è sempre più vuota

  • Coronavirus: 217 in quarantena per l'ultimo focolaio

  • Coronavirus: impennata di nuovi casi, cluster di giovani

  • Caffè Rivoire, nuovo proprietario: "Ne farò un brand internazionale da esportare nei luxury mall"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento