Eventi

Laba Firenze x MOD4

MOD4, il fashion-game nato in partnership con LuisaViaRoma stringe una collaborazione con LABA Firenze e dà la possibilità agli studenti del corso di Fashion Design di vedere i loro capi affiancati a quelli dei più noti Luxury Brand.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Una collaborazione che mira a sostenere l’innovazione e i giovani talenti, quella nata tra MOD4 e LABA, la Libera Accademia di Belle arti di Firenze che fa di sperimentazione e innovazione la sua missione formativa. Gli studenti della LABA sono soliti concludere il loro triennio con la creazione di una collezione fisica da presentare in una sfilata, affiancati e supportati da Brand importanti del calibro di Dainese e Peuterey. Come sappiamo però il mondo è in continua evoluzione e si stanno affermando tecniche all’avanguardia in favore di un ambiente più sostenibile, per limitare drasticamente gli sprechi in termini di materiali, tempo e denaro.

LABA trasferisce quindi ai suoi studenti un bagaglio di conoscenze nuove e affianca al metodo tradizionale anche quello più innovativo della tecnica 3D per lo sviluppo del prodotto, facendo loro creare outfit totalmente digitali che possono vedere esibiti all’interno del catalogo MOD4. MOD4, la game-app che rivoluziona lo shopping online attraverso il concetto di game-commerce attinge dal catalogo di LuisaViaRoma e può vantare un parterre di oltre 600 Brand tra Luxury e Contemporary: i giovani talenti della LABA hanno accolto con grande entusiasmo l’occasione di vedere i loro capi affiancati a quelli dei più grandi nomi della moda, una soddisfazione impagabile per ogni outfit creato in app dai giocatori. Rilasciato ufficialmente a novembre 2020, MOD4 ad oggi conta più di 300.000 download e più di 1M di look creati in app.

Un fenomeno di successo che si sta imponendo nel panorama dei fashion game, trend in grande crescita destinato a rappresentare una fetta di mercato sempre più imponente. La sensibilità al cambiamento e la costante ricerca di innovazione sono le caratteristiche alla base delle due realtà, LABA Firenze e MOD4, che rendono questa prima collaborazione il probabile inizio di un sodalizio più duraturo. GAME CONCEPT MOD4 dà la possibilità di creare un Avatar personale che rappresenta l’utente durante tutto il gioco: milioni di combinazioni uomo e donna disponibili tra skin color, lineamenti, acconciature e make-up per personalizzare il proprio IO virtuale! Entry Box con un set di articoli casual vengono regalate all’utente appena iscritto per dargli la possibilità di partecipare alle prime free challenge, iniziare a vincere mini box, credits ed addentrarsi sempre di più nell’universo del gioco. Sfide a colpi di stile per scalare la classifica e collezionare capi rari, mettendo insieme un guardaroba virtuale da invidia. Tutti gli outfit e/o i moodboard vengono condivisi con la community che voterà i look più belli da cui lasciarsi ispirare. Tra i premi anche LVR points reali che permettono di ottenere benefici del programma LVR Privilege su LuisaViaRoma.com.

Shopping online e gaming interattivo si incrociano in un connubio perfetto con MOD4! LABA FIRENZE La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, autorizzata dal Miur a rilasciare titoli equipollenti alla laurea (D.M. 358 del 30 maggio 2017), è attiva da 20 anni e presenta corsi accademici strutturati, offrendo la possibilità di conseguire diplomi in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Fashion Design. Disponibili anche due corsi di 2° livello: in Interior Design e in Cinema e Audiovisivi. La Laba collabora con importanti aziende nazionali e internazionali, con cui organizza stage e seminari per favorire l’esperienza diretta dei ragazzi all’interno del mondo del lavoro. Il Corso di Fashion Design dell’Accademia Laba, nello specifico, ha una durata di tre anni. Ad ogni allievo vengono forniti gli strumenti più all’avanguardia per poter imparare la professione in tutti gli ambiti del fashion: lo stilismo, il modellismo, lo sviluppo dei prodotti, il cool hunter.

Al termine di ogni triennio di studio gli iscritti hanno la possibilità di veder sfilare le loro collezioni in passerella di fronte ad aziende, sponsor e famiglie. Proprio quest’anno, per celebrare i primi 20 anni della Laba di Firenze, l’accademia ha organizzato una serie di eventi che sono culminati, venerdì 9 luglio, con un défilé all’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laba Firenze x MOD4

FirenzeToday è in caricamento