rotate-mobile
Eventi

Jova Beach Party a Viareggio: la scaletta e l'iniziativa per raccogliere i rifiuti in spiaggia

Un weekend in compagnia della musica del cantautore

Dopo aver conquistato il cuore di oltre 475 mila spettatori, il grande veliero del Jova Beach Party 2022 è finalmente in arrivo venerdì 2 e sabato 3 settembre, sulla Spiaggia del Muraglione di Viareggio per il diciannovesimo e il ventesimo appuntamento del viaggio di JOVA, sempre ricco di ospiti e sorprese. Attese nella due giorni 80mila persone, con la data di sabato già sold out e pochi biglietti disponibili per venerdì.

Con Lorenzo, una band eccezionale: Saturnino, al basso al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori alla chitarra, Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Gianluca Petrella ai fiati, Franco Santarnecchi al piano, Leo di Angilla alle percussioni, Davide Rossi al violino e Kalifa Kone, polistrumentista. I palchi sono tre, Lorenzo accoglie il pubblico non appena aprono le porte (intorno alle 14:30) e la musica comincia subito dallo Sbam Stage, per poi proseguire sul Kontiki e sul Main Stage.
In contemporanea inizia ad animarsi anche il villaggio, con i giochi da spiaggia, la food court, e tutte le attività legate alla sostenibilità!

Tutte le informazioni sui concerti di Jovanotti a Viareggio

La scaletta del Jova Beach Party a Viareggio

Secondo la scaletta di Castelvolturno, dove Jovanotti è stato in concerto il 27 agosto, le canzoni che Jova canterà sul palco di Viareggio, a partire dalle 20:30 saranno queste.

Una tribù che balla
I love you baby
Sensibile all’estate
Viva la libertà
Sei un mito
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Gli anni
L’estate addosso
Sabato
Il sole sorge di sera
Musica
Il boom
Nuova era
Safari
Ragazza magica
Baciami ancora
Sapore di sale
Le tasche piene di sassi
Tensione evolutiva
Penso positivo
Play Video
Un raggio di sole
Megamix
Non m’annoio
L’ombelico del mondo
(Tanto)³
Gli immortali
Estate
Il più grande spettacolo dopo il big bang
Ti porto via con me
Ragazzo fortunato
A te

Gianni Morandi è stato l'ospite d'onore della data dei concerti a Castelvolturno e insieme hanno cantato anche: Apri tutte le porte, L’Allegria, Fatti mandare dalla mamma e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Ri-Party-Amo: la pulizia di spiagge e fondali

Grazie ad una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del progetto.

Ri-Party-Amo agisce su tre aree di sviluppo: “Puliamo l’Italia” con l’obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadri spiagge, laghi, fiumi e fondali; “Ricostruiamo la natura” per realizzare 8 macro azioni di ripristino degli habitat; “Formiamo i giovani” con un piano formativo per più di 250 mila studenti: 8 workshop universitari, borse di studio e programmi didattici per la scuola.

In occasione dell’undicesima tappa del Jova Beach Party 2022, prevista a Viareggio (LU) il 2 e il 3 settembre, le attività di Ri-Party-Amo saranno declinate secondo le seguenti modalità:

Puliamo l’Italia: Il 18 settembre 2022 a Marina di Vecchiano (PI), saranno puliti 250.000 mq di territorio sulle spiagge del tratto di costa del Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli con la presenza di 400 volontari. Lo stesso giorno, 10.000 mq di fondali a Rosignano Solvay (LI), saranno ripuliti da 30 sub volontari. Il 18 marzo 2023, invece, 100 volontari interverranno su 100.000 mq di territorio sulla spiaggia libera di Capalbio (GR), mentre l’8 giugno 2023 saranno protagonisti 10.000 mq di fondali ad Argentario (GR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party a Viareggio: la scaletta e l'iniziativa per raccogliere i rifiuti in spiaggia

FirenzeToday è in caricamento