Jobbando 2020

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/10/2020 al 23/10/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    jobbando.org

Una edizione dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro con i punti di vista dei massimi esperti italiani in materia, accompagnata da eventi capaci di interpretare e raccontare il mondo del lavoro e le sue evoluzioni contemporanee strizzando l’occhio al gioco e alla trasversalità per argomenti e competenze. E’ la sesta edizione di Jobbando 2020 in programma dal 17 al 23 di ottobre prossimi. L’evento completamente virtuale si conferma un laboratorio creativo per raccontare esperienze, fare incontrare domanda e offerta di lavoro, dare vetrina, ma soprattutto delineare scenari e prospettive del mondo del lavoro a tutti i livelli.

“Proprio in questo momento di crisi per aziende e lavoratori abbiamo ritenuto necessario dare un segnale con la nostra presenza. Nonostante il momento difficile vogliamo ripensare al mondo del lavoro in modo stimolante. Con Jobbando 2020 disegniamo nuove prospettive per accrescere la consapevolezza che oggi più che mai, cercare lavoro per i candidati è soprattutto aprirsi ad esperienze sempre diverse e costantemente in progress. Per le aziende in questo momento di incertezza è necessario farsi conoscere dal territorio per attirare idee, progetti, collaborazioni e talenti”, spiega Lapo Tasselli, presidente dell’associazione Jobbando. “Nonostante la crisi del lavoro di interi settori, Jobbando forte della sua esperienza, è cresciuto, e lavora per svolgere a pieno il suo ruolo di stimolo tra i vari soggetti della filiera del lavoro, dando una spinta al tessuto sociale ed economico”.

I candidati in cerca di lavoro dovranno effettuare il login sul sito jobbando.org per accedere alle offerte di lavoro. Troveranno facilmente per ciascuna azienda, le posizioni aperte ed i profili ricercati. Per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro l’edizione 2020 di Jobbando punta, per il secondo anno consecutivo, sulla partnership con InfoJobs, la principale piattaforma digitale in Italia di recruiting che supporta le aziende nel processo di ricerca e selezione per le candidature aperte.

Jobbando 2020 è stato presentato oggi a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati da Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Lapo Tasselli, presidente dell’Associazione Jobbando, Filippo Saini, head of Job di InfoJobs e Stefano Guarnieri, dell’associazione Lorenzo Guarnieri.

Le aziende partecipanti a Jobbando 2020: OBI ITALIA SRL, LIDL ITALIA SRL, SECO SPA, ACF FIORENTINA, ALLEANZA ASSICURAZIONI SPA, Knorr Bremse Rail System Italia srl, UNICOOP FIRENZE S.C., Unigum SPA, Fondazione DYNAMO CAMP Onlus, GI GROUP SpA, El.En SpA, RUFFINO Srl, FESTIVAL DELLE SCOPERTE, MANUFACTURES DIOR SRL, QuIn Srl, INFOJOBS ITALIA SRL, Knauf di Knauf S.r.l. s.a.s., AQR srl, Gruppo TempoCasa, Comm.it Srl. L’azienda C.A. & P. GHETTI S.P.A. è sponsor dell’evento B2b di Jobbando 2020.

Osservatorio InfoJobs Toscana primo semestre 2020. Per Jobbando, InfoJobs ha analizzato l’andamento del mercato del lavoro in Toscana, dove conta quasi 360.000 candidati registrati. Secondo quanto emerso, nei primi sei mesi del 2020 nella regione sono state pubblicate su InfoJobs 11.295 offerte di lavoro, di cui il 40% nel capoluogo Firenze. Completano il podio Pisa con il 10,9% e Arezzo con il 10,6%, seguite da Lucca (9,4%), Prato (6,9%), Siena (6,5%) e Pistoia (6%). A chiudere la rosa delle province troviamo Livorno (4,4%), Massa Carrara (3,3%) e, infine, Grosseto (2,1%).

Secondo l’Osservatorio InfoJobs le categorie professionali, più richieste per numero di offerte risultano essere quelle di Operai, produzione, qualità con una quota del 24,8% sul totale, seguite da Vendite (13%) e Amministrazione, contabilità, segreteria (7,9%). Immediatamente fuori dal podio troviamo Farmacia, medicina, salute con il 7,7% la categoria meglio performante rispetto al 2019 con un incremento significativo di oltre il 100% (109,4%).

Per iscriversi agli webinar, agli eventi, ai colloqui e rivolgersi agli sportelli, è necessario iscriversi sul sito jobbando.org

Jobbando 2020 ha il patrocinio di: AIDP Toscana, Anci Toscana, Camera di Commercio Firenze, CGIL, CISL Firenze Prato, Città Metropolitana, CNA Firenze, Comune di Firenze, Confartigianato Firenze, Confartigianato Prato, Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze, Confidustria Toscana, Confindustria Firenze, CONFINDUSTRIA GIOVANI IMPRENDITORI Firenze, DSU Toscana, Federmanager Toscana, Manageritalia Toscana, Regione Toscana, Università Firenze.

I sostenitori di Jobbando che contribuiscono attivamente con iniziative durante la Week sono: EURES-RT, CISL FI-PO, CGIL, CNA, CONFARTIGIANATO, CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO, MIP Murate Idea Park, IUF Incubatore Universitario Fiorentino, NANA BIANCA, INFORMAGIOVANI, EUROPE DIRECT, MANAGERITALIA, FEDERMANAGER, CONFINDUSTRIA GIOVANI IMPRENDITORI, ESERCITO ITALIANO.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Van Gogh e i maledetti, la mostra torna a Firenze

    • dal 1 maggio 2021 al 4 luglio 2022
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Apre il Giardino dell'Iris: ecco quando visitarlo

    • dal 2 al 20 maggio 2021
    • Giardino Iris
  • Palazzo Strozzi "ferito": l'installazione di Jr

    • Gratis
    • dal 19 marzo al 22 agosto 2021
    • Palazzo Strozzi
  • La Mostra di Primavera di fiori e piante ci sarà: ma slitta la data

    • dal 28 maggio al 2 giugno 2021
    • Giardino dell'Orticultura
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento