rotate-mobile
Eventi

“Insieme nel tempo - la risposta del territorio Mugello alle complessità dell’anziano fragile: servizi, strategie, proposte, interventi"

Venerdì 15 novembre nella Sala Convegni di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo Residenze Anni Azzurri promuove un incontro sui servizi e gli interventi in Mugello per la presa in carico dell'anziano fragile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si svolgerà dalle 9,00 alle 17,00 di venerdì 15 novembre, presso la Sala Convegni di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, il convegno 'Insieme nel tempo. La risposta del territorio Mugello alle complessità dell'anziano fragile: servizi, strategie, proposte, interventi'.

Organizzato da Residenze Anni Azzurri, il convegno, suddiviso in due sessioni, nasce con l'obiettivo di illustrare i servizi e gli interventi attivati in Mugello per la presa in carico delle complessità sanitarie e socio-assistenziali dell'anziano fragile.

La sessione del mattino, che sarà aperta da un intervento dell'Assessore alle Politiche di salute del Comune di Borgo San Lorenzo, Silvia Giovannini, sarà dedicata a una tavola rotonda alla quale prenderanno parte i responsabili dei Servizi Socio-Sanitari del Mugello, mentre il tema centrale del pomeriggio sarà la terapia non farmacologica rivolta a persone non autosufficienti, con l'illustrazione di progetti e laboratori (dalla scrittura creativa alla teatroterapia, dall'animazione clownesca alla Pet Therapy) e le testimonianze degli assistiti e dei loro familiari.

La partecipazione al convegno, aperto al pubblico oltre che agli operatori sanitari e a quanti si occupano di assistenza e cura della persona fragile, è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme nel tempo - la risposta del territorio Mugello alle complessità dell’anziano fragile: servizi, strategie, proposte, interventi"

FirenzeToday è in caricamento