Ingorgo Sonoro: le info, dal costo del biglietto ai divieti

San Piero a Sieve, dal tramonto all'alba un intero paese diventa discoteca. Ben 9 ore di musica no stop con oltre 20 DJ e musica live che si alterneranno in 8 stage, contraddistinti da generi musicali diversi e con location personalizzate. Per una notte il centro storico di San Piero a Sieve, caratteristico borgo toscano, si trasforma in una discoteca a cielo aperto, dando ai visitatori la possibilità di ballare e divertirsi ascoltando differenti tipologie di musica a seconda dei gusti.

Nella Piazza Centrale Aperingorgo con intrattenimento di #RadioSieve e artisti vari dalle ore 18.

Bar, Friggi e Rifriggi e un'area cibo, mercatino Etnico e #ZonaDecompressione. Ingorgo Sonoro è l'evento musicale più atteso e di maggior richiamo dell'estate mugellana. 

La manifestazione, giunta nel 2019 alla XIX edizione, richiama l'attenzione di migliaia persone provenienti da tutta la Regione ed oltre.

Come lo scorso anno il limite di persone è fissato a 10mila, ma come spiega l'organizzazione nessuno rimarrà fuori poichè tra entrate e uscite il flusso di spettatori è molto fluido. Confermato l'ingresso a pagamento (3,00 euro) con il rilascio di un braccialetto e le sei porte d'ingresso dove alcuni addetti alla sicurezza controlleranno l'entrata di bottiglie, alcolici (vietati) e tappi (vietati).

Ingorgo Sonoro non è solo musica

Durante la serata sarà possibile visitare un'area espositiva commerciale con prodotti di artigianato, abbigliamento, bigiotteria. 

Anche quest'anno, nel cuore della festa e in prossimità dei palchi, saranno allestiti bar dove trovare cibo e bevande oltre ad un'area interamente dedicata allo street food, dove sarà possibile mangiare dalle 18 in poi. 

Confermata anche per il 2019 la realizzazione di una "Zona Decompressione" presso lo spazio dell’Area Feste (adiacente al centro storico e al cuore della festa) comodamente raggiungibile a piedi dalla zona della festa. Dalle 3.00, prima di rimettersi alla guida, sarà possibile rilassarsi facendo colazione con pizze, cappuccini e brioches e ascoltando lounge music.

L’ingresso alla manifestazione è aperto ad ogni target d'età.

Ampio parcheggio gratuito situato nei pressi della rotonda centrale di San Piero.

L'organizzazione non è responsabile dei parcheggi non contraddistinti dalla segnaletica "Ingorgo Sonoro Parcheggio Ufficiale".

Le informazioni utili

Mancano pochi giorni all’Ingorgo Sonoro, la più grande discoteca a cielo aperto della Toscana, in programma sabato 6 luglio a San Piero a Sieve con inizio dalle ore 18:00 con otto palchi e 9 ore di musica.

Anche quest’anno il Comune di Scarperia e San Piero ha predisposto specifiche ordinanze per i trasporti, la viabilità e la sicurezza, al fine di garantire il miglior svolgimento dell’evento.

Per favorire l'arrivo da Firenze alla manifestazione Ingorgo Sonoro 2019 è stata confermata la collaborazione con le Ferrovie che garantiranno per il giorno sabato 6 luglio e domenica 7 luglio due treni speciali:

  • Sabato 6 luglio partenza da Firenze SMN alle ore 22,00 -  arrivo a San Marco Vecchio alle ore 22,09 e poi a  San Piero alle ore 22,33
  • Domenica 7 luglio partenza da S. Piero alle ore 4,30 - arrivo a San Marco Vecchio alle ore 4,53 e poi a Firenze SMN alle ore 5,03

Viabilità

Per quanto riguarda la viabilità si segnalano le seguenti modifiche e divieti disposti con l'ordinanza della Polizia Municipale Unione Mugello n. 415 del 26.06.2019.

E’ vietato il transito a tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 12:00 di sabato 6 luglio fino alle ore 08:00 del giorno 07/07/2019 in via del Pignone, Piazza Cambray Digny, via Antica Posta, piazza Gramsci,piazza Colonna, Via Cipriani, via Porta Vecchia, via Calimara (compreso il parcheggio interno), via dei Giardini, Parcheggio Distretto Sanitario (sul retro del Comune), viale Roma (compreso il parcheggio interno) piazza Colonna, via dei Medici, via della Compagnia, e via del Pignone.

Sempre il giorno sabato 06 luglio 2019 è vietata la sosta e a tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 12:00 fino alle ore 06:00 del giorno 07/07/2019 nel parcheggio a lato della gelateria “Fiocco di Neve”e dalle ore 15:00 del sabato fino alle ore 06:00 del giorno 7/07/2019 divieto di sosta anche nel parcheggio a lato del forno Conti, nel parcheggio antistante l’oratorio della Misericordia e nel tratto di strada compreso tra via Provinciale e il ponticino sul Carza; inoltre sempre dalle ore 15:00 del sabato fino alle 6:00 della domenica sono vietati la sosta e il transito a tutti i veicoli, con rimozione forzata:

In via Provinciale, tratto compreso tra la rotatoria con via Falcone e Borsellino e l’intersezione con via della Stazione, (comprese le aree laterali alla strada);

In via Sorelle dei Poveri, lato destro della direttrice di marcia verso il Parco Antonio Berti (ex Area Feste), nel tratto compreso tra viale Roma e via Paolina Romagnoli;

In via Paolina Romagnoli, tratto di fronte al civico 10, per un tratto di metri lineari 15.

Sicurezza

Il Comune ha infatti stabilito, con un'apposita ordinanza del Sindaco che dalle ore 18.00 del sabato 6 luglio alle ore 6.00 della domenica 7 nel territorio dell'ex Comune di San Piero a Sieve è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, la vendita di bevande (alcoliche e non) contenute in recipienti di vetro o lattine, l’introduzione e/o detenzione all’interno dell’area pubblica dove si svolge la manifestazione Ingorgo Sonoro di recipienti di vetro o lattina, bombolette spray contenenti urticanti e artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati.

Inoltre dalle ore 22.30 di sabato 6 luglio alle ore 6.00 della domenica 7 luglio è vietato introdurre e/o detenere e somministrare all’interno dell’area della manifestazione qualsiasi tipo di bevande super alcoliche.

Si raccomanda pertanto di tenere un comportamento corretto in linea con le ordinanze emesse e di seguire le indicazioni della segnaletica stradale e degli organi di polizia presenti sulle strade perchè sia una bella festa di divertimento per tutti i partecipanti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Maggio Musicale: un anno ricco di eventi, tra cui il concerto in piazza della Signoria

    • dal 30 agosto 2020 al 30 luglio 2021
  • Marracash in concerto a Firenze nel 2021

    • 21 aprile 2021
    • Nelson Mandela Forum
  • Musica Divina, i concerti gratuiti e online dell'Orchestra della Toscana

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 20 maggio 2021

I più visti

  • "All you can fuck": la mostra-denuncia di Adriana Luperto sui bordelli a tariffa forfettaria

    • dal 8 marzo al 8 aprile 2021
    • Crumb Gallery
  • Palazzo Strozzi "ferito": l'installazione di Jr

    • Gratis
    • dal 19 marzo al 22 agosto 2021
    • Palazzo Strozzi
  • Uffizi e Città di Firenze per Dante Alighieri: in piazza Signoria l'abete-scultura di Giuseppe Penone

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 12 settembre 2021
    • Piazza della Signoria
  • Maggio Musicale: un anno ricco di eventi, tra cui il concerto in piazza della Signoria

    • dal 30 agosto 2020 al 30 luglio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento