rotate-mobile
Eventi

Immacolata a Firenze e dintorni, ecco cosa fare

Sabato 8 dicembre la città metropolitana, in pieno clima natalizio, festeggia l'Immacolata

L'accensione degli alberi di Natale

In occasione della cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale 2018 il Corteo della Repubblica Fiorentina percorrerà il centro storico fino ad arrivare in piazza del Duomo. Il sindaco accenderà i due alberi dentro Palazzo Vecchio, e, dopo quello in piazza del Duomo, l'albero luminoso in Santa Maria Novella.

Concerto nella Sala Bianca di Palazzo Pitti

Un concerto per scoprire e riscoprire la musica e la poesia rinascimentali. L'8 dicembre nella Sala Bianca di Palazzo Pitti andrà in scena uno spettacolo per ricordare il compositore Giulio Caccini, di cui ricorre il 400esimo anniversario dalla morte (avvenuta il 7 dicembre 1618).

F-Light

Firenze si prepara ad accendersi con "F-Light": il Firenze Light Festival per un mese, dall'8 dicembre al 6 febbraio, rivestirà di una nuova luce i monumenti e le piazze della città. L’evento proporrà video-mapping, proiezioni, giochi di luce, installazioni artistiche, attività educative, visite speciali nei musei, spettacoli e incontri culturali. Ponte Vecchio quest'anno omaggerà Leonardo da Vinci.

Fierucola dell'Immacolata

In occasione del fine settimana dell'Immacolata, in Santissima Annunziata torna il mercatino, dall'8 al 9 dicembre, "Fierucola dell'Immacolata". Tanti i prodotti dal miele ai vestiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata a Firenze e dintorni, ecco cosa fare

FirenzeToday è in caricamento