Hard Rock Cafe: la 23esima edizione di Pinktober, la racconta fondi per la ricerca sul tumore
Hard Rock International continua a sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sul tumore al seno, con la 23ma edizione di Pinktober in tutti i cafe, gli hotel e i casinò della catena. Per tutto il mese di ottobre, anche Hard Rock Cafe Firenze promuove iniziative ed eventi di raccolta fondi attraverso l’Hard Rock Heals Foundation, l’organizzazione di beneficienza che coordina e sovrintende a tutte le iniziative filantropiche del gruppo, a favore della LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
“Hard Rock Cafe continua a sostenere con orgoglio in tutto il mondo la ricerca e le persone che lottano contro il cancro al seno grazie a una campagna come Pinktober, giunta quest’anno alla 23ma edizione - dichiara Daniele Beretta, General Manager di Hard Rock Cafe Firenze - All is One è il nostro motto, e siamo entusiasti di vederlo realizzato anche in Italia attraverso una realtà benefica come la LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori”.
Grazie a Pinktober negli ultimi 22 anni Hard Rock International ha donato milioni di dollari alla ricerca sul cancro al seno nel mondo, solo lo scorso anno sono stati raccolti oltre 700 mila dollari, cifra record registrata dal lancio della campagna nel 2000.
Lo spettacolo di danza e musica per sostenere la raccolta fondi
Venerdì 21 ottobre alle 21:30 si terrà Darsena Party Band Speciale Pinktober, uno spettacolo interamente ballato e cantato, che propone un repertorio che spazia dal pop-rock alla dance con brani di Michael Jackson, Bruno Mars, Alexia, Shakira, Lady Gaga e molti altri. Darsena Party è un progetto nato nel 2020 da un’idea di Lidia Tre Re e Gabriele Gagliardo: una show band di sei elementi che propone un repertorio musicale moderno e mai banale, coreografato da un corpo di ballo d’eccezione. Lidia Tre Re, è una cantante, ballerina e performer che ha preso parte a numerose trasmissioni televisive tra cui The Voice, Cultura Moderna e Tali e Quali con Carlo Conti nel quale ha interpretato Shakira.
La partnership con Dominique Crenn
Per il 23mo Pinktober, Hard Rock Cafe International collabora con la chef francese di fama mondiale e sopravvissuta al cancro al seno, Dominique Crenn, attualmente l'unica chef donna a raggiungere tre stelle Michelin negli Stati Uniti con il suo ristorante Atelier Crenn, a San Francisco, in California. In collaborazione con Crenn, Hard Rock ha ideato un menù in edizione limitata, disponibile in esclusiva negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo, parte dei proventi verranno devoluti dai cafe di Firenze, Roma e Venezia alla Lilt. Per maggiori informazioni sulla campagna e le iniziative in programma nei cafe del mondo è possibile consultare la pagina www.hardrock.com/pinktober.
Il merchandise Pinkotober
Nel rock shop di Firenze è disponibile per tutto il mese di ottobre una linea di merchandise dedicata alla ricerca sul cancro al seno dal design unico e ricercato, che include una t-shirt Hard Rock a tema PINKTOBER, cappellino e una pin. Inoltre, in collaborazione con Dominique Crenn, Hard Rock produrrà speciali grembiuli da chef, decorati con un nastro rosa e il motto Stronger Together, che tutti gli chef di Hard Rock Cafe indosseranno durante PINKTOBER.