Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi

Expo di Dubai 2020: da Gucci 500mila dollari per il Teatro del Maggio Musicale 

Il ceo della maison: "Siamo felici di contribuire a far crescere il Bello e il Ben Fatto di Firenze e della nostra cultura nel mondo "

In occasione della giornata “Firenze, Capitale del Bello e del Ben Fatto”, Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci, ha risposto all’appello del sovrintendente del Maggio Fiorentino A. Pereira, offrendo 500mila dollari a supporto della produzione artistica del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, di cui Gucci è un partner storico da diversi anni.

Marco Bizzarri, Presidente e Ceo di Gucci ha commentato: “Rispondiamo con orgoglio all’appello del sovrintendente Pereira, supportando il Maggio Fiorentino per continuare a far crescere il Bello e il Ben fatto che hanno reso e continuano a rendere grande Firenze nel mondo e speriamo che altri ci seguano”.

L’annuncio è stato accolto da grandi consensi da parte pubblico in sala, a cominciare dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha dichiarato: “È stata una grande sorpresa e ci siamo tutti commossi alla notizia del contributo di 500 mila dollari da parte di Gucci al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, istituzione che fa parlare di Firenze nel mondo. La maison, per onorare i 100 anni dalla fondazione di Gucci, una delle più grandi aziende al mondo della moda, ha compiuto un’operazione importante per il Teatro e Firenze. 

“Il nostro Teatro dà da lavorare a più di 300 persone ed è una grande Istituzione internazionale che fa parlare di Firenze nel mondo. Abbiamo bisogno di imprese che credono nel nostro territorio e che ci aiutano a promuovere le nostre Istituzioni culturali. Per il Maggio, il lavoro del Sovrintendente Pereira va in questa direzione”.

Gucci
Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e con Marco Bizzarri in qualità di Presidente e CEO, la Maison celebra quest'anno il centenario della sua fondazione e guarda al futuro rinnovando il proprio impegno nel ridefinire il concetto di lusso, all'insegna di valori fondamentali quali creatività, innovazione e tradizione artigianale. Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che controlla un portafoglio di importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo di Dubai 2020: da Gucci 500mila dollari per il Teatro del Maggio Musicale 

FirenzeToday è in caricamento