Giornata della memoria 2020 a Rignano sull'Arno

Le iniziativa a partire da lunedì 20 gennaio. Il tema sarà, come di consueto, "per non dimenticare". Le iniziative in programma.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Lunedì 20 gennaio ore 14:00 - Scuola Primaria “Don Milani” a cura di ANPI Rignano/Reggello Miriam Cividalli, scrittrice ebrea perseguitata dal regime fascista incontra gli alunni delle classi quarta e quinta Venerdì 24 gennaio ore 10:30 - Sala EX3 - Firenze a cura di ANPI Rignano/Reggello Visita guidata degli alunni delle classi terze della scuola “G.Papini” al riallestimento del Memoriale Italiano di Auschwitz Lunedì 27 gennaio ore 9:30 - Direzione Didattica di Rignano sull’Arno Posa della “Pietra d’Inciampo” dedicata al giovane migrante anonimo annegato nel Mediterraneo con solo la pagella cucita in tasca ore 10:30 - Cimitero di “Badiuzza” Commemorazione dell’eccidio della famiglia Einstein trucidata nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1944 parteciperanno le Istituzioni e una rappresentanza della scuola “G.Papini”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento