rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Primavera, una passeggiata incantata nel giardino di Boboli

Sabato 21 marzo torna il percorso dedicato a grandi e piccini nella straordinaria location del giardino di Firenze. Quattro appuntamenti per una giornata tra arte, natura e solidarietà

Festeggiare il primo giorno di primavera nello splendido giardino di Boboli, magari attraverso un itinerario insolito e di sicuro fascino. L’Associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus e la Sezione Didattica dell’ex-Polo Museale Fiorentino invitano adulti e bambini a questa nuova iniziativa, stavolta organizzata all’interno del giardino fiorentino per antonomasia. 

Sabato 21 marzo il parco nobile dei fiorentini, proprio alle spalle di Palazzo Pitti, ospiterà il percorso “Una passeggiata incantata”, un’iniziativa del programma condiviso “Musei da favola” pensata per tutta la famiglia e stavolta organizzata anche dalla Fondazione Ferragamo.

Quattro sono gli appuntamenti previsti, rispettivamente due al mattino (alle ore 10 e 11.30) e altri due nel pomeriggio (ore 15 e 16), durante i quali si snoderà un suggestivo percorso lungo i viali e le opere del parco. Una passeggiata incantevole, perfettamente in equilibrio tra natura e arte, adatta a grandi e piccini.

In prossimità della Pasqua, durante la giornata di sabato sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili acquistando un uovo davvero speciale. La Onlus Noi per Voi e Treedom promuovono quest’anno il progetto L’Albero di Pasqua: chiunque acquisterà un uovo potrà anche adottare un albero piantato a suo nome in Camerun e divertirsi a costruire il teatrino delle marionette. La creazione più originale vincerà l’ingresso al Bioparco di Torino, mentre il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione e aiuterà l’ambiente.

Una passeggiata incantata
Giardino di Boboli
Piazza Pitti, 1

Sabato 21 marzo 2015
ore 10.00-11.30-15.00-16.00 
Per informazioni e prenotazioni 
didattica@polomuseale.firenze.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, una passeggiata incantata nel giardino di Boboli

FirenzeToday è in caricamento