Florence Cocktail Week 2018
La prima e più importante settimana d’Italia dedicata alla mixology, la Florence Cocktail Week, torna a Firenze dal 30 aprile al 6 maggio.
Una settimana ricca di emozioni, gusto e cultura, con un ricco programma di eventi, masterclass, night shift e soprattutto cocktails. Saranno coinvolti 21 cocktail bar tra caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza e 21 bartender fiorentini che si contenderanno lo scettro di miglior professionista della città.
I cocktail
I locali coinvolti
Atrium Bar - Four Seasons Hotel Borgo Pinti, 99
Bitter Bar Via di Mezzo, 28r
Ditta Artigianale Oltrarno Via dello Sprone, 3/5r
Empireo - Plaza Hotel Lucchesi Lungarno della Zecca Vecchia, 38
Gilli 1733 Via Roma, 1r
Gurdulù Via delle Caldaie, 14r
Harry’s Bar Lungarno A. Vespucci, 22r
Inferno Via Ghibellina, 80r
La Ménagère Via de’ Ginori, 8r
Le Pool Bar - Villa Cora Via Machiavelli, 18
Locale Via delle Seggiole, 12r
MAD Souls & Spirits Borgo S. Frediano, 36r
Manifattura Tabacchi Piazza di S. Pancrazio, 1
Osteria del Pavone Via del Pavone, 1r
Picteau Lounge Bar | Lungarno Hotel Borgo San Jacopo, 14
Pint of View Borgo Tegolaio, 17r
Rasputin Somewhere in Florence
The Cloister - Belmond Villa San Michele Via Doccia, 4
The Fusion Bar&Restaurant - Gallery Hotel Art Vicolo dell’Oro, 3
Viktoria Lounge Bar Via Verdi, 28r
Winter Garden Bar - The St. Regis Florence Piazza Ognissanti, 1
La finale
Il Contest Finale sarà domenica 6 maggio nella Sala Vanni. In giuria i bartender Lucia Montanelli e Daniele Gentili, l’ospite internazionale Philip Bischoff ed il giornalista Federico De Cesare Viola. Presenta il Contest Rachele Giglioni. Con la partecipazione di Blue Blazer. Potranno accedere alla finale solo 6 bartender, preselezionati da un panel di esperti nazionali e internazionali: Flavio Angiolillo e Diego Ferrari e la sommelier e beverage director statunitense Kristine Bocchino.
Made in Italy
Nella terza edizione Florence Cocktail Week dedica per la prima volta uno spazio alla promozione del Made in Italy, dove piccole realtà e grandi aziende si incontrano per presentare i prodotti italiani di qualità. La giornata di conoscenza e degustazione dei prodotti sarà completata da due masterclass d’autore sulla valorizzazione dell’utilizzo del prodotto locale, sia in Italia che all’estero.