rotate-mobile
Eventi

Inizia a Firenze l’evento “Build to give”

Il progetto di LEGO Italia per donare 10.000 set di mattoncini a bambini in ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono con i mattoncini. Saranno loro che costruiranno decorazioni per l’albero di Natale e aiuteranno simbolicamente LEGO Italia a regalare 10.000 set LEGO. Questi ultimi saranno donati ad altrettanti bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie grazie al supporto di ABIO Italia Onlus.

Il primo grande evento Build To Give – Costruisci e dona per il pubblico sarà a Firenze (Centro commerciale I Gigli - Via San Quirico, 165, 50013 Campi Bisenzio FI) nel weekend di sabato 3 e domenica 4 novembre dalle 10.30 alle 19.30. Le altre città dove arriverà il tour Build To Give sono Cremona (Cremona Po), Perugia (Collestrada) e Arese (Il Centro), Rozzano (Fiordaliso) e Ferrara (Il Castello). In un’area dedicata nel centro commerciale i bambini troveranno tanti tavolini ad attenderli dove potranno costruire la loro decorazione di Natale preferita. Sarà molto divertente e soprattutto sarà un modo di regalare un sorriso a un bimbo che si troverà in ospedale a Natale, il momento dell’anno magico, un periodo di gioia per tutti. Il gesto dei bambini è simbolico, allo stand LEGO li attenderà tanto divertimento e un bellissimo albero di Natale da decorare con i loro ornamenti. Ogni costruzione sarà un passo per raggiungere la missione di LEGO Italia: regalare 10.000 set LEGO nei reparti di pediatria di tutta Italia.

L’iniziativa è resa possibile da Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che donerà a bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici di tutta Italia un Natale indimenticabile. Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale. Chi non potesse partecipare all’evento di Firenze del 3 e 4 Novembre potrà comunque prendere parte al progetto e tendere una mano a un “amico di costruzione” creando una decorazione natalizia a casa in mattoncini LEGO. Una volta realizzata basterà postarla sull’app LEGO Life, il social media del Gruppo LEGO utilizzando l’hashtag #BuildToGive. Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i 15 LEGO Store italiani. Vi aspettiamo numerosi ai Gigli a Firenze. Sarà divertente costruire insieme babbo natale, cuori, calze, bastoncini di zucchero,… o qualsiasi cosa l’immaginazione suggerisca nello stand di Build To Give – Costruisci e dona. Costruzione dopo costruzione aiuterai simbolicamente LEGO Italia nella sua missione: regalare 10.000 sorrisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia a Firenze l’evento “Build to give”

FirenzeToday è in caricamento